- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- 7 Cose sottovalutate nella SEO :)
-
7 Cose sottovalutate nella SEO :)
Vi condivido una piccola lista che mi viene sempre in mente quando sto per fare formazione
- La Pagina Autore
- La reputazione del sito per l'argomento della query
- La difficoltà di individuare il Main Content (in termini logici e di tempo)
- Tutte le azioni successive al caricamento della pagina
- Cosa vuole DAVVERO la maggior parte delle persone che cercano quella query
- Le pagine indicizzate che NON portano traffico organico
- I posizionamenti potenzialmente facili che non vengono individuati
-
tutto vero, sopratutto alle parole chiave lunghe... oramai la gente si scoccia a scrivere e abbrevia tutto
-
Ciao Giorgio
- Direi molto importante. Fosse anche il sito di un idraulico, diverso se un articolo lo scrive lui con tutta la sua esperienza... diverso se lo scrivo io.
- Oggi vanno di moda gli Slider che non fanno altro che nascondere il main content.
- A ogni query molti vogliono una risposta secca veloce e poi successivamente l'approfondimento. Sto lottando per far capire questo ma non è facile far capire a chi scrive, soprattutto se sono i professionisti a farlo, che nelle prime righe di un articolo deve esserci la risposta al titolo.
-
a proposito di caricamento della pagina pagespeed di google da settimana scorsa per valutare le pagine usa i dati di chrome provatelo..
-
Mi ero appuntato qua queste sette cose che poi ho esploso nella lezione gratuita per il Day Plus fatto a La Settimana della Formazione.
La pagina autore è importante specialmente per i Quality Rater che quando si trovano davanti un articolo per le pagina "Your Money or Your Life" vanno dritti a vedere chi sei
-
Ciao scusami la domanda banale ma la pagina "autore" e la pagina "Chi Siamo" può corrispondere se il sito è monoautore? E' corretto?
-
Sì, è corretto