- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Doppia proprietà su Analytics?
-
Doppia proprietà su Analytics?
Buonasera a tutti,
dovrei collegare un sito ad Analytics per monitorare le visite tramite plugin di Wordpress. Per farlo dovrei creare una nuova proprietà, il problema è che il sito è già associato su Analytics ad un altro account di una persona che lo segue una tantum.
Posso comunque procedere creando una nuova proprietà collegata al sito dal mio account Analytics?Grazie
-
Ciao Ready, se crei una nuova proprietà inserendo quindi il codice di monitoraggio correttamente nel sito puoi monitorare senza problema con entrambi i codici di tracciamente.
Io non utilizzerei il plugin ma inserirei entrambi i codici di tracciamento direttamente all'interno dell'<head></head>
facci sapere
-
Ti ringrazio per la risposta!
Perché non utilizzeresti un plugin?
-
cerco di limitare al minimo il numero di plugin... Ma soprattutto in questo caso credo che il plugin ti faccia inserire un unico Tracking mentre tu hai necessità di inserirne due.. correggimi se sbaglio
-
Sì sul numero di plugin sono d'accordissimo, in realtà mi basta inserire un unico id perché semplicemente mi interessa che le statistiche siano facilmente consultabili da pannello.
Grazie ancora!
-
Ciao
ma due codici di tracciamento nello stesso sito? A che Pro. Fatti condividere alla tua mail Analytics come amministratore dalla persona che ti segue e hai risolto. Personalmente uso un Plugin per Analitycs e funziona tutto alla grande.