• User Attivo

    Ciao,
    se ho capito bene a quale immagine ti riferisci il problema è nel CSS:

    
    .w-img img {
        display: block;
        height: inherit; /* <--- elimina questa riga */
        width: auto; /* <--- elimina questa riga */
    }
    
    

  • User Attivo

    @altraSoluzione said:

    Ciao,
    se ho capito bene a quale immagine ti riferisci il problema è nel CSS:

    >
    .w-img img {
        display: block;
        height: inherit; /* <--- elimina questa riga */
        width: auto; /* <--- elimina questa riga */
    }
    
    >```
    
    Ciao altraSoluzione, grazie!
    Non ho capito 2 cose:
    - dove si trova il CSS da modificare? Io non lo trovo, ... **Riesci a darmi l'indirizzo assoluto così lo trovo anche io?**
    - come hai fatto a capire quale CSS conteneva il codice che comanda la dimensione del logo? **Cioè, come sei riuscito ad andare a ritroso e trovarlo?** :D

  • User Attivo

    @arluc said:

    • dove si trova il CSS da modificare? Io non lo trovo, ... Riesci a darmi l'indirizzo assoluto così lo trovo anche io?

    L'inspector mi dice nastri-trasportatori.com/cr/ca-contenuto/themes/crosa45/framework/css/us-base.min11b8.css?ver=4.5 come sorgente ma non ho idea di come Wordpress e il tema includano i css.

    Comunque, come ti ha detto Sermatica, prendere il codice generato da un CMS e utilizzarlo come statico non è una buona prassi, soprattutto se non si ha esperienza.

    @arluc said:

    • come hai fatto a capire quale CSS conteneva il codice che comanda la dimensione del logo? Cioè, come sei riuscito ad andare a ritroso e trovarlo? 😄

    Ho semplicemente usato l'inspector del browser.


  • User Attivo

    Ciao altraSoluzione,
    grazie alle tue indicazioni ho trovato il CSS ("ispeziona" è fortissimo, a saperlo usare bene poi ... - io sin ora usavo solo "visualizza sorgente pagina": grazie, grazie grazie!)
    ed ho cancellato quanto suggerito, prima ho provato lasciando ".w-img img{display:block}"
    poi eliminando anche ".w-img img{display:block}"

    ma, come vedi, la dimensione del logo è cambiata, ma è troppo grande e anche ora non riesco a comandarla come mi pare ... 😞

    Come posso fare? Please help me ...


  • User Attivo

    @arluc said:

    la dimensione del logo è cambiata, ma è troppo grande e anche ora non riesco a comandarla come mi pare ... 😞

    Come posso fare? Please help me ...

    In parole povere i css che ti ho fatto eliminare limitavano l'altezza dell'immagine all'altezza del suo contenitore. Ora l'immagine è libera di assumere qualsiasi dimensione ma, essendo più grande del suo contenitore, risulta "tagliata".

    Il problema è risolvibile in molti modi però, se non hai pratica di CSS, non è il caso che tu ti avventuri in un'impresa del genere e sarebbe troppo complicato aiutarti a risolverlo in questo spazio.
    T'invito di nuovo a seguire il consiglio di Sermatica 🙂


  • User Attivo

    @altraSoluzione said:

    In parole povere i css che ti ho fatto eliminare limitavano l'altezza dell'immagine all'altezza del suo contenitore. Ora l'immagine è libera di assumere qualsiasi dimensione ma, essendo più grande del suo contenitore, risulta "tagliata".
    In realtà l'immagine non è affatto libera, ho provato a ridurre la dimensione "reale" dell'immagine ma anche quello non è servito, segno (credo) che subisca "l'influenza" di qualche cosa d'altro che questa volta lo costringere a crescere troppo ...

    A mè sarebbe bastato porterla ingrandire di poco, sempre rimanendo all'interno della fascia alta menu ...

    @altraSoluzione said:

    Il problema è risolvibile in molti modi però, se non hai pratica di CSS, non è il caso che tu ti avventuri in un'impresa del genere e sarebbe troppo complicato aiutarti a risolverlo in questo spazio. **... dai sù, non ti avvilire 😄 E' vero, non ho pratica di CSS, ma se tu mi guidi, ce la possiamo fare!!! 😄
    Dai, via, un ultimo sforzo, te ne sarei davvero grato!

    ... senza di voi sono finito ... sob
    **
    Posso contarci ?
    😉


  • User Attivo

    Temo di no, richiederebbe troppo tempo che purtroppo non ho.
    Però magari qualcun altro può aiutarti più di quanto possa fare io.
    Sorry


  • User Attivo

    ...sob sob ... nessuno? 😞


  • User Attivo

    @arluc said:

    ...sob sob ... nessuno? 😞

    Prova a modificare il parametro height nella classe .w-img-h da inherit a 80px:

    .w-img-h {
    display: block;
    height: 80px;
    overflow: hidden;
    }

    questa classe la trovi nel file us-base.min11b8.css

    Ma stai lavorando una versione statica esportata da WordPress?
    Vedo il tema Impreza e una versione WordPress ma mi sembra appunto solo una versione statica, mi sembra un po' un pasticcio e con un po' di errori.

    Non è molto chiaro ma qualsiasi cosa hai fatto non pensare che sia facile lavorare su file CSS minificati, e tutto il resto. Se è WordPress almeno disattiva cache e vari minify.
    Spiega bene come hai generato il sito che hai linkato


  • Community Manager

    Ti sposto in una sezione più adeguata così vediamo 🙂