- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- [Globalwarming Awareness2007] Campionato mondiale SEO
-
[Globalwarming Awareness2007] Campionato mondiale SEO
Ottimizzatori per motori di ricerca di tutto il mondo, ecco a voi il primo SEO World championship. Si tratta di una competizione, lanciata dall’azienda svedese di Internet Marketing Eastpoint, che partirà il 15 Gennaio del 2007, data in cui verrà data la keyword per posizionare le pagine web di ogni partecipante. Grossi premi in palio per chi si aggiudicherà il concorso. Il primo piazzato, infatti, si aggiudicherà una Citroen C2 mentre secondo e terzo si aggiudicheranno rispettivamente una crociera ai caraibi e un televisore al plasma della Sony. Qui le regole del concorso, che certamente vedrà sfidarsi i migliori SEO al mondo.
Questo l’annuncio del sito del campionato:Welcome to the first annual SEO World Championship. We are launching this competition with the intention of starting a new tradition within the Search Engine Optimization field. SEO is one of the fastest growing Internet media channels today. Our objective is to highlight the advantages of SEO surrounding the advertising community and help sustain the technical development within optimization.
Notizia riportata sul mio blog - Mi scuso con i moderatori nel caso in cui ho sbagliato sezione del Forum
-
asd e' il sito che ha comprato adword per tutte le key degli attuali seocontest...
non male come contest... ma io non avrei speranze:D
sono alle prime armi... :bho:
-
forse "annunci" è la sezione più adeguata....
sinceramente non capisco l'utilità di questi contest...tranne per chi li organizza...
magari esagero...però il fatto di essere un buon seo si vede dai propri risultati...di certo non da un contest...
magari è un ottimo modo per autopubblicizzarsi...chi vince un contest del genere guadagna fama (+ o -)
-
la sezione va bene anche se l'iniziativa mi lascia perplesso.. vedremo...
-
Sicuramente è una bella idea indire un concorso, così si saprà a chi rivolgersi, e con certezza, quando si chiederà di posizionare l'azienda per quella chiave.
Inoltre, seocontest, si prende un bel bl da tutti i partecipanti
-
L'avevo letto qualche giorno fa di quella agenzia, lo trovato tramite annunci di Adwords.
In poche parole a me sembra una c......Ma ancora ci sono concorsi per dimostrare di saper uscire nelle prime posizioni in serp ??
Poi si vince la C2, mi sono comprato proprio 2 settimane fa la peugeot 206, e che ci dovrei fare con quella ????
Ma dai....
-
la trovo interessante come sfida.
sicuramente c'è un ritorno pubblicitario per chi la organizza.
e sicuramente non serve a definire chi è il miglior SEO del mondo.
è come se lowlevel, fradefra, weppos, must (e taaaaaaaanti altri) si mettessero a fare un contest tra di loro...sarebbe come un gioco, vincerebbe solo uno, ma alla fine sappiamo benissimo che sono tutti bravi.
-
@cibino said:
sicuramente c'è un ritorno pubblicitario per chi la organizza.
Infatti è questo il punto
-
-
@cibino said:
vabbè, non vedo il problema...basta non partecipare
ma non cè problema, è solo che non sanno cosa inventarsi per farsi notare di più.
Non penso che sia l'unico ad avere certe idee, se vorremmo lo potremmo fare anche noi MONDIALE il concorso e ci dividiamo la pagnotta.Ma non vedo professionalità, tutto qui
-
@angelweb said:
ma non cè problema, è solo che non sanno cosa inventarsi per farsi notare di più.
Non penso che sia l'unico ad avere certe idee, se vorremmo lo potremmo fare anche noi MONDIALE il concorso e ci dividiamo la pagnotta.Ma non vedo professionalità, tutto qui
infatti...solo pubblicità...
-
Eccola, l'occasione per lanciare il forum gt in inglese (oltre che la guida in inglese :D)
-
@Giorgiotave said:
Eccola, l'occasione per lanciare il forum gt in inglese (oltre che la guida in inglese :D)
qualche anticipazione.....?
-
@emaseo said:
qualche anticipazione.....?
No niente, dovremmo fare un Forum GT in Inglese e sto per uscire con una guida: "strategie per far decollare un forum", sono due modi di promuovere un Forum
-
Ciao,
vorrei utilizzare questo spazio per lanciare una proposta, che rivolgo a tutti coloro che stanno pensando di partecipare al concorso:
Ci uniamo in un team di SEO italiani?
Il regolamento non lo vieta, e io credo che partecipare come squadra ci possa portare diversi vantaggi: innanzitutto l'esperienza collettiva che è sicuramente maggiore e migliore di quella del singolo, poi le idee (più teste sono meglio di una), i contenuti, il bacino di backlink disponibili... insomma, credo che una esperienza comune possa dare molto ad ognuno di noi, indipendentemente da quella che poi sarà la classifica finale.
Fermo restando, che ognuno poi può partecipare anche con progetti individuali e autonomi rispetto al sito (o ai siti) che il team costruirà.
Allora organizziamo questa squadra SEO nazionale!
Ho preparato un piccolo sito dove ci si può "iscrivere" alla squadra; in realtà serve solo per raccogliere le adesioni e per capire chi e quanti siamo: a quel punto, potremmo organizzarci e cominciare i lavori veri e propri per il concorso.
La pagina di iscrizione è qui: http://team.seosems.com/join.php
A me piacerebbe fare l'esperienza di questo concorso lavorando "spalla a spalla" con altri SEO per un obiettivo comune; spero che anche altri abbiano questo desiderio
-
E' ufficialmente partito oggi il Campionato mondiale Seo.
Mi sono unito al team italiano capitanato da Petro, con tanta voglia di imparare.
Dimenticavo, la parola chiave è: global warming awareness2007
-
Cambio il titolo del thread allora
Non per partecipare ovviamente
-
@Giorgiotave said:
Cambio il titolo del thread allora
Non per partecipare ovviamente
Se non era rivolto solo a domini nuovi GT lo vedevo vittorioso a mani basse...
Il forum lo vedo indicizzato da far paura...
-
c'e' un primo DC gia' aggiornato....
http://216.239.53.104/search?hl=en&q=globalwarming+awareness2007
-
Si però io credo una cosa... che sia un concorso impari. Chiaramente secondo me vincerà un team o inglese o americano.
Chi ha link in entrata forti da siti in lingua inglese è avvantaggiato. Io posso portare link solo quasi da siti italiani come credo molti di voi...
In ogni caso buona fortuna a tutti coloro i quali parteciperanno.Se vincono i french mi sparo eh... quindi impegnatevi almeno a tenerli dietro!!!!! (con tutto il rispetto ma non so se avete notato sono un po' montati).
PS: chiaramente mi unirò più avanti a chi lavora su sto progetto per un obiettivo comune ... prima io vorrei solo testare un po'
Ciau a tutti... in bocca al lupo