• Community Manager

    La SEO per gli Hotel: pare che sia diversa...

    Ho letto un po' di articoli in giro relativi ad un'indagine di Searchmetrix.

    Queste indagini vanno sempre a prendere i siti che sono ben posizionati e poi cercano di trovare cose in comune.

    Si creano sempre due mostri:

    • quelli creati dall'indagine stessa
    • quelli creati da chi riprende le indagini

    Per citarvi un esempio del primo caso, l'indagine fa le analisi sul numero di parole che compaiono nelle pagine posizionate e lo chiama fattore di ranking. Non è un fattore di ranking, è una cavolata, che crea mostri nella mente di chi legge. Queste cose andrebbero bandite e dovremmo apporre delle etichette come "materiale inattendibile". E dovrebbero essere in molti a dirlo.

    Un esempio invece del secondo caso sono tutti quegli articoli che dicono che la SEO per Hotel è diversa, che ora servono contenuti, che i siti vetrina non servono più. Ma siccome è sempre stato così, non esiste alcuna novità, creano della disinformazione che abbassa la qualità delle informazioni presenti nel settore.

    :ciauz:


  • Moderatore

    Ciao so che ci sono esperti che sono specializzati in Hotel, ho seguito diversi Webinar in merito e devo dire che la loro esperienza fa la differenza. Insomma fanno solo quello e lo fanno da decine di anni.

    Ma diciamo che un buon Seo riesce a lavorare bene per un Hotel anche se non è specializzato, soprattutto de fino a quel momento hanno lavorato "male"


  • User Newbie

    Ciao,confermo anche io. Ci sono esperti specializzati nella SEO per hotel che lo fanno da anni e con un buon successo. E' ovvio che un SEO competente porta risultati indipendentemente dal settore in cui va a lavorare, ma per quanto riguarda il settore turistico esperti specializzati in hotel marketing fanno davvero la differenza. E ne conosco parecchi.