• User Attivo

    bagni pubblici in bar

    Salve a tutti, il quesito e' questo:
    è vero che i bar delle stazioni possono non essere muniti di bagno pubblico?
    il gestore mi ha detto che è sufficiente che i bagni siano all'interno della struttura della stazione?. può essere? c'è un riferimento normativo che lo prevede?
    grazie


  • Super User

    Quesito da geometra/architetto.

    P.


  • User Attivo

    Ciao concordo con chi ti ha risp precedentemente.
    Io sono praticante comm , ma avolte nel sbrigare pratiche incorro anche in queste cose.
    Sicuramente è un quesito da geometra. Se ti vuoi documentare , però, devi stare attento ai regolamenti comunali che sono precisi precisi. Solitamente nei locali il problema bagno viene gestito dalla maggioranza delle amministrazioni pubb con buon senso. Intendo dire che spesso il regolamento comunale richiede il bagno con antibagno possibilmente per uomini donne disabili e dipendenti (quest'ultimo con spogliatoio). Se però l'edificio è vecchio si usa dire si opera in deroga nel senso che creare un bagno in un edificio storico ( come a volte possono risyultare le stazioni) comporterebbe difficoltà enormi, spesso risulta impossibile. In questo caso si effettua una sorta di accordo con l'amministrazione (deroga) con il quale si opera pure senza bagno. So che non era direttamente questo il tuo quesito, ma vi è anche questo aspetto.
    Queste informazioni che ti fornisco, lo faccio non perchè io sia una persona che professionalmente fa pratiche di tal tipo, ma semplicemente perchè spesso quotidianamente bisogna inceppare in queste burocraticità.
    Il geometra ti serve cmq perchè se ti è scaduta la licenza di scarico, se devi fare una dia per costruzione bagno, o semplicemente un'informativa (non ricordo il nome tecnico) per risistemare il bagno attuale vanno eseguite pratiche che solo un geometra può presentare in comune...almeno dalle mie parti....
    In conclusione ti consiglio :ciauz: di documentarti, che a mio avviso , non fa mai male, ed in secondo ti rimando al consiglio datoti precedentemente.
    Saluti