- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Google Instant è stato disattivato
-
Google Instant è stato disattivato
Addio a Google Instant?
Per il momento così pare: la notizia l'ha data Barry Schwartz con tanto di virgolettato anonimo. Non mi fido mai di Barry, così parto avvantaggiato

Rimane ovviamente Google Suggest, ma la causa in realtà è abbastanza interessante e in linea con quanto stiamo dicendo da mesi (ultime discussioni: 1 e 2
la funzionalità era poco usata da Mobile e siccome una delle priorità è rendere uguale l'esperienza utente, allora il Mobile comanda.Ovviamente chi usa lo Smartphone per fare ricerche si sarà reso conto che Instant non si poteva usare per via del poco spazio a disposizione, quando si inizia a digitare infatti tra tastiera e suggest non si vede sotto.
Da Tablet invece era utile. Anche da Desktop.
Vedremo nelle prossime ore se arriverà l'ufficialità perché da Google non ho letto niente e mi sembra strano che una funzionalità lanciato con tanto clamore possa venire dismessa così.

-
Secondo me dovrebbero disattivare la position zero e Prima Pagina ....vista la quantità di pattume che ci finisce dentro.
-
Ciao Giorgio,
personalmente Google Instant non l'ho mai usato... molto utile invece Google Suggest...