- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Creazione pagine con diversi title, description e h1 ma con stesso testo nel body
-
Creazione pagine con diversi title, description e h1 ma con stesso testo nel body
Buon pomeriggio a tutti,
vorrei realizzare all'interno del mio sito una serie di pagine che spiegano alcuni dei servizi che offro in specifiche province.
es. Servizio X a Milano - Servizio X a Pavia - Servizio X a BergamoIl problema è che chiaramente questi servizi sono gli stessi per ogni provincia con stesso testo all'interno di ogni pagina.
So che Google non accetta i contenuti duplicati perché non riesce a capirne l'utilità (e perché siano duplicati), è corretto?
Se così fosse, cambiando il title, la description e l'h1 all'interno delle pagine con lo stesso testo, riuscirei ad ovviare a questo problema? Google dovrebbe comunque capire l'obiettivo della pagina e indicizzarla...mi sbaglio?In alternativa quali soluzioni ci sono per pubblicare queste pagine evitando penalizzazioni? Ci sono strumenti che aiutano a localizzare le pagine più di title e description?
Mi scuso se la domanda può sembrar banale e vi ringrazio per le future risposte
-
edit: avevo letto troppo velocemente.
Finche' il contenuto e' troppo simile ci saranno sicuramente penalizzazioni IMO. Di quante pagine si tratta?
-
Ciao Spex,
io creerei le pagine pensando a chi andrà a leggere quel contenuto, se il servizio è specifico dovrebbe essere descritto in modo diverso.
Di che servizi parliamo? Non bastano quelle informazioni secondo me
-
Grazie per la risposta!
Beh, servizi in ambito digital; supponiamo si parli di riprese video e post produzione e che lo stesso servizio lo vorrei promuovere in diverse province. Il tuo consiglio è quello di parlarne diversamente a seconda della provincia?
-
Questa è una bella sfida
Puoi arricchire le pagine specifiche con i lavori che hai fatto, i clienti, le testimonianze. Oppure dei casi di studio.
Se invece parti da zero inizia a prevedere queste cose
-
Ok, va bene. Quindi l'idea di diversificare i vari h, il title e la meta description non è sufficiente, devo diversificare anche il testo del body per ogni pagina...se sei proprio tu a dirmelo, beh allora devo proprio procedere così
-
Sì, fai così che è un bene sia per chi legge (prima cosa a cui pensare) che per i motori di ricerca (2a)
-
Perfetto, grazie mille
-
Pienamente d'accordo con Giorgio.