- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Tracciare Conversioni AdW del sito
-
Tracciare Conversioni AdW del sito
Ciao a tutti;
ho un'esigenza particolare e non so se sia possibile svilupparla.Contesto (HTML - PHP - Sviluppato a codice, no CMS):
Sito web "vetrina" ma con modello "e-commerce" che riceve richieste di preventivo dal cliente tramite checkout.
(Praticamente visiti il sito, trovi i prodotti, li inserisci al carrello e poi nel checkout invii la richiesta di preventivo con i prodotti inseriti e puoi scrivere un mex).Situazione AdW: nel momento in cui un utente fa la richiesta di preventivo entra nella pagina di ringraziamento dove è inserito lo script AdW che aumenterà il conteggio della conversione della parola chiave con cui l'utente è capitato nel sito. Molto bene, tutto regolare e funziona.
Situazione DB: le richieste preventivo vengono inserite in un DB con tutte le info e sono numerate univocamente secondo un ID crescente.
La mia domanda è: Posso associare l'ID della richiesta con la conversione fatta??
Nel senso, vorrei capire ogni conversione a che richiesta preventivo ricevuta corrisponde, per capire cosa un utente richiede veramente e se poi queste vanno a buon fine nella vendita.
E' fattibile questo tipo di tracciamento?Saluti;
-
Ciao Federico
Più che adwords dovresti domandare ad un esperto di analyitcs o provare a mandare un email al centro di assistenza google
Raffa