- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Pagina 404 a tutto schermo
-
Pagina 404 a tutto schermo
Ciao a tutti, ho modificato la mia pagina 404 inserendo una scritta e dei bottoni personalizzati, nulla di che, ma meglio di quella di base del tema di wordpress.
Il risultato è questo: gerardopandolfi.com/hfagfga
Io vorrei togliere anche la parte sopra (logo, menu, bottoni social, ecc) lasciando solo la scritta con i bottoni che ho creato, ma quando vado a modificare il 404.php e provo a togliere la dicitura get_header(); ?> non viene visualizzato più nulla, quindi solo lasciandola la pagina 404 torna a funzionare.
Avete una idea di come posso fare per modificare/nascondere tutti quegli elementi?
Ho letto, ma non so sicuro, che usando un cms wordpress devo necessariamente usare la funzione get_header(); ?> quindi mi chiedevo a questo punto, visto che non posso toglierla, se posso nascondere le cose.Grazie
-
@zefiro1492 said:
Ciao a tutti, ho modificato la mia pagina 404 inserendo una scritta e dei bottoni personalizzati, nulla di che, ma meglio di quella di base del tema di wordpress.
Il risultato è questo: gerardopandolfi.com/hfagfga
Io vorrei togliere anche la parte sopra (logo, menu, bottoni social, ecc) lasciando solo la scritta con i bottoni che ho creato, ma quando vado a modificare il 404.php e provo a togliere la dicitura get_header(); ?> non viene visualizzato più nulla, quindi solo lasciandola la pagina 404 torna a funzionare.
Avete una idea di come posso fare per modificare/nascondere tutti quegli elementi?
Ho letto, ma non so sicuro, che usando un cms wordpress devo necessariamente usare la funzione get_header(); ?> quindi mi chiedevo a questo punto, visto che non posso toglierla, se posso nascondere le cose.Grazie
Ciao, prova con
<style>
#masthead {display: none;}
#site-navigation {display: none;}
</style>
-
Perfetto ha funzionato alla grande! ti ringrazio per il supporto!!!
-
@zefiro1492 said:
Perfetto ha funzionato alla grande! ti ringrazio per il supporto!!!
Prego, non c'è di che!
-
Ciao
scusa se intervengo ma la 404 non deve essere senza Header. In quel modo poi spingi le persone a segnalarti le 404, ma quelle le vedi dai report...
-
Ho creato una pagina 404 personalizzata così qualora mai qualcuno ci finisse sopra, potrà inviarmi una segnalazione oppure tornare alla home. Togliendo header e footer ho resto il tutto esteticamente più pulito e semplice.
-
Ciao
mi aggiungo qui per chiedere info a AltraSoluzioneMa il codice che hai citato dove va messo? Poi altra cosa... ma mi toglie anche tutti i plugin e codici tipo Analytics?
GRAZIE
-
Ciao, il codice puoi metterlo praticamente ovunque. È un semplice css che impedisce la visualizzazione dell'intestazione e del menu, niente di particolare.
No, non dovrebbe togliere nient'altro.
-
Appena provavo mettendolo nel testo dell'articolo ma non funziona. Dove ho sbagliato?
Forse funziona solo su alcuni temi?
-
Ciao ti rispondo io perché ho usato il codice di cui parli. Devi andare in Personalizza, Editor e poi sulla destra seleziona la pagina 404.php
A questo punto prima per scrupolo copiati tutto il codice, perché se fai delle modifiche e salvi poi dopo non puoi tornare indietro.
A quel punto inserisci il codice sotto la voce relativa all' header che ora non ricordo -.-
-
Ok grazie, cosa che non voglio fare...
-
Ciao Sermantica,
puoi personalizzare la tua pagina 404 utilizzando un ChildTheme (se hai bisogno di intervenire sugli elementi della pagina) oppure se vuoi solo mascherare alcuni elementi puoi utilizzare le classi CSS specifiche per la pagina.Se il tema che stai utilizzando è fatto bene, la tua pagina 404 dovrebbe avere nel body la classe **error404. **Utilizzandola come base, puoi modificare gli elementi sottostanti, andando a mettere le tue regole nel CSS Aggiuntivo sotto Tema > Personalizza e avranno valore solo per la pagina 404.
-
Grazie mille ma io voglio modificare un articolo e non la 404.
-
Scusa Sermantica, non avevo capito bene
La risposta non cambia moltoSe devi modificare la struttura di un articolo devi creare in un ChildTheme il template specifico per quell'articolo (ti consiglio la lettura de Template Hierarchy di WordPress: developer.wordpress.org/themes/basics/template-hierarchy/)
Se devi modificare il CSS di un articolo, nel body trovi la classe postid-* (* sta per l'ID del tuo post, per esempio postid-322)
-
Ciao Sermatica,
il codice che ho scritto funziona sulla pagina segnalata dall'OP perché in quella pagina c'erano quegli oggetti con quegli ID. Non so com'è fatta la tua pagina e quindi non so dirti se è applicabile lo stesso CSS.@Sermatica said:
Appena provavo mettendolo nel testo dell'articolo ma non funziona. Dove ho sbagliato?
Forse funziona solo su alcuni temi?
-
Ok grazie.