• User Attivo

    Utilizzare marchio ? su un immagine

    Sto realizzando alcune immagini con un programma di grafica, da pubblicare poi sul mio sito, e volevo chiedere se posso firmare i miei lavori usando questo simboletto ?, se per usare questo simbolo devo pagare oppure essendo io l'autore delle immagini posso usarlo a mio piacimento?


  • Super User

    Avvocato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Purtroppo non me ne intendo.

    Ragazzi fatevi avanti con i vostri pareri.

    A mio giudizio si può fare visto che la creazione è TUA e solo TUA!

    Sorry.

    Paolo.


  • User Attivo

    @misterx76 said:

    Sto realizzando alcune immagini con un programma di grafica, da pubblicare poi sul mio sito, e volevo chiedere se posso firmare i miei lavori usando questo simboletto ?, se per usare questo simbolo devo pagare oppure essendo io l'autore delle immagini posso usarlo a mio piacimento?

    se tu crei un immagine e la pubblichi sul tuo sito, sei automaticamente tutelato dalla copia non autorizzata dell'immagine da parte di altre persone.
    Mettere il simbolo del copyright e' solo un rafforzativo a un diritto che hai implicitamente.

    questo vale sia per le immagini che per i testi classificati come opera d'ingegno ..insomma per i testi che ti sei impegnato a scrivere e che meritano quindi il copyright da parte tua.


  • Super User

    [url=http://creativecommons.org/license/?lang=it]qui trovi qualcosa di utile.