• Super User

    Avere piu' link ad una pagina, serve o non serve?

    Secondo voi influisce ai fini del posizionamento, del pr e di altro se dall'home page partono 5 link alla pagina ciao.htm.

    Voi pensate che ne basti uno solo?

    In pratica se dall'home page ho 5 link a ciao.htm:

    • L'index perde pr?
    • Ciao.htm acquista piu' pr?
    • Non serve a niente avere tutti quei link

    Dite la vostra


  • Super User

    nessuno sa niente?? 😞


  • Bannato Super User

    potrebbe servire in parte se tu utilizzassi sempre anchor text diversi, magari con la stessa key, scritta in "salse" differenti.
    per quanto riguarda il pr funziona così: la pagina che linka ha una certa carica, questa carica viene frazionata e passata alle pagine che sono state linkate, però, più link ci sono in una pagina, minore sarà la carica che viene passata ad ogni singola pagina. mi spiego:
    diciamo così, semplificando molto ma rispettando comunque il concetto: la tua home ha una carica di 10, in essa sono presenti 10 link, quindi ogni link avrà una carica di 10/10=1. quindi tu, dalla home, stai passando una carica pari a 1 ad ogni pagina linkata dalla home.
    se tu, dalla home, hai 5 link e la tua home ha una carica di 10, ognuno di questi link ha una carica di 2 (10/5) che viene girata alla pagina ciao.html. però essa riceve 5 bl con ciascuno carica 2, quindi riceve un totale di 10...insomma, se tu nella home hai solo quei 5 link, è la stessa cosa che metterne 1, però se nella home hai anche altri link, dedicando più di un link alla pagina ciao.html, stai dicendo che vuoi passare più pr a questa pagina piuttosto che alle altre; se questa è la tua intenzione, segui il mio primo consiglio: cambia per lo meno anchor text.
    comunque, se vuoi aumentare l'autorevolezza di una pagina interna, cerca di procurarti più bl esterni verso quella pagina, google capisce che, altrimenti, essi provengono tutti dalla home.
    diciamo che non è una cosa consona, però non penso sia scritto da nessuna parte che non si può fare.
    🙂