• User

    google ha bannato tutti i miei siti

    salve a tutti, sono diversi giorni che tutti i miei siti ( www.bluvela.it è uno di questi) sono stati penalizza da google in quanto dalle prime pagine sono balzati in 50°.
    questo era il momento che avevo inziato a seguire , con molte difficolta, un progetto.
    dichiaro di non essere un professionista anche se da mesi, legendo il vostro forum, ne capisco qualcosa in più
    i motivi non riesco ha capire quali sono stati vi prego di darmi un consiglio o delle linee quida per risolvere il problema, ad es. potrebbe rimanere permanente? la prima cosa che ho fatto e inserire una nuova sitemape. txt indicando le url del sito


  • User Attivo

    Ciao megaride, di certo tra poco risponderà qualcuno più esperto di me...

    Certo che titolo e descrizione sono un pò lunghini 😄

    Anche se, avevo visto un sito forse un anno fa con titolo e descrizione chilometrica e ad oggi Google ancora lo lascia in prima pagina... i misteri del web...

    In bocca a lupo 🙂


  • User

    lo so che il title e lungo ma non so ancora come ridurlo e una settimana che ci ragiono.... devo prendere questa decisione il prima possibile ma non crdo sia quello il problema il sito è nuovo ed è stato sostituito 3 4 giorni fa


  • User Attivo

    @megaride said:

    lo so che il title e lungo ma non so ancora come ridurlo e una settimana che ci ragiono.... devo prendere questa decisione il prima possibile ma non crdo sia quello il problema il sito è nuovo ed è stato sostituito 3 4 giorni fa

    Ciao .. ho visto il tuo sito e nella cache di google al 28 novembre, risulta la vecchia versione ...
    In pratica hai cambiato un po tutta la struttura...nel sito attuale..
    La cosa che non ho capito è se... sei sceso in al 50 posto dopo aver messo on line la nuova versione...o se eri già stato penalizzato... :mmm:
    In ogni caso..la prima cosa che colpisce è il titolo troppo lungo... Cosi come i meta tag... Sopratutto il meta keyword... è del tutto inutile.. in quanto google non li considera proprio...
    Inizia a ridurre titolo e meta.. e vedi cosa succede... :ciauz:


  • User

    adesso ho ridotto notevolmente il title ma la penalizzazione è avvenuta prima che cambiassi il sito


  • Super User

    @megaride said:

    salve a tutti, sono diversi giorni che tutti i miei siti ( www.bluvela.it è uno di questi) sono stati penalizza da google in quanto dalle prime pagine sono balzati in 50°.
    questo era il momento che avevo inziato a seguire , con molte difficolta, un progetto.
    dichiaro di non essere un professionista anche se da mesi, legendo il vostro forum, ne capisco qualcosa in più
    i motivi non riesco ha capire quali sono stati vi prego di darmi un consiglio o delle linee quida per risolvere il problema, ad es. potrebbe rimanere permanente? la prima cosa che ho fatto e inserire una nuova sitemape. txt indicando le url del sito
    dunque non sei stata bannata, ma penalizzata ... se i siti sono nuovi hai preso in considerazione la sandbox ?


  • Super User

    Cè penalizzazione infatti perchè scrivendo il tuo sito escono prima gli altri che il tuo.
    Il titolo per la cronaca non si può vedere. Quante chiavi vuoi spingere dalla home????
    Ne bastano 3-4 poi le restanti le inserisci internamente sempre non oltre le 3-4.

    Cosi certo che vai incontro a penalizzazioni.

    Aumenta anche i contenuti e i bl che sono un po pochini 😄


  • User

    sono stato penalizzato per quale motivo? come posso porre rimedio il prima possibile? le tre quattro parole chiave dove le devo sviluppare? nel title , nella descrizi oneoppure nella h1 h2...ma sono avvilito e non dormo la notte vorrei porre rimedio il prima possibile, datemi se potete delle direttive e
    tutte le critiche sono accettate se costruttive


  • Community Manager

    Ciao megaride

    Hai un Title e Description lunghissimi.

    Hai mai usato testo nascosto?


  • User Attivo

    Dalla mia marginale esperienza :
    title troppo lungo ( per taluna pagina individua title e descrizione ke descrivono effettivamente il contenuto della pagina, 3-4 parole. Non dimenticare, credo di non sbagliare, che il peso delle parole inserire nel title si riduce man mano ke il numero delle stesse aumenta. Inserire quindi quella odissea nel title non serve a nulla. )

    come contenuti credo ke tu ci sia..magari ti serve solo qualke bl.
    ovviamente credo tu abbia creato la sitemap e fatto l upload su google.
    per il resto 😄


  • Bannato Super User

    @freedoom said:

    Non dimenticare, credo di non sbagliare, che il peso delle parole inserire nel title si riduce man mano ke il numero delle stesse aumenta. Inserire quindi quella odissea nel title non serve a nulla.

    esatto, è corretto! 🙂