- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Avvisi Sitemap su Strumenti per webmaster
-
Avvisi Sitemap su Strumenti per webmaster
Salve a tutti, avevo scritto un articolo il 14 Marzo 2017 che successivamente è stato cancellato da qualcuno della redazione.
Ora su strumenti per i webmaster di Google, nella sezione sitemap, mi dice questo :"Quando abbiamo testato un campione degli URL della tua Sitemap, abbiamo riscontrato che Googlebot non era in grado di accedere ad alcuni di essi a causa di un errore di stato HTTP"
Se clicco sul link, mi riporta all'articolo che non trova restituendo l'errore 404.Il mio problema è : Essendo una redazione abbastanza autonoma, come faccio a risolvere questa problematica con Google ?
Non bisogna cancellare gli articoli ? o bisogna reindirizzarli tutti ?
Inoltre come risolvo questo avviso su Google ?P.s. utilizzo Wordpress
-
Ciao Infosicurezza,
bisogna capire prima di tutto perché è stato cancellato l'articolo. Qual è il motivo?
-
Ciao,
per il semplice fatto che i collaboratori credono di essere su un word o su un pezzo di carta, che se non va bene, lo buttano via.
Ora però mi ritrovo gli errori su Google Strumenti per Webmaster!
-
La sitemap non si rigenera in automatico? Ti consiglio di fare un redirect alla home di tutte le pagine che "non esistono" sul tuo sito.
-
Allora se la situazione è quella devi prevenirla, o gli spieghi come fare o metti qualcuno che può pubblicare o loro possono fare solo bozze