- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Chiarimento su posizionamento .COM e .IT
-
Chiarimento su posizionamento .COM e .IT
Salve, per la main keyword del mio sito sono terzo su dominio google com e sesto su google punto it.
Come si spiegano le differenze? I siti su it e com che mi precedono sono tutti in italiano.
Grazie
-
Ciao Marco
La ricerca la effettui sempre dall'Italia? Se provi a effettuarla da un'altra zona?
-
Ciao Giorgio si sempre dall'Italia. Dall'estero non ho ancora provato ma ho un server cloud in Germania proverò in quel browser cosa succede.
-
Il tuo dominio è un .com?
Hai specificato in search console il fatto che il sito si riferisce all'italia?
Gli utenti del sito sono in italia?
-
No è punto it e la risposta è si alle altre due domande
-
Allora Marco, premettendo che non sono molto esperto di situazioni come queste, se hai fatto la ricerca da anonimo posso ipotizzare queste situazioni:
-
privilegia la posizione geografica del tuo ip. Ovvero fai la ricerca da Pozzuoli, il tuo dominio è molto legato alla zona di Pozzuoli, allora su Google.com i siti in Italiano hanno meno visibilità e lui mostra quelli che hanno rilevanza per Pozzuoli
-
hai dei link dell'estero che hanno un peso importante
-
i tuoi concorrenti nel .it hanno molto peso in Italia grazie ai link, ma non hanno link dall'estero
-
i tuoi concorrenti nel .it, per qualche ragione, non vengono mostrati nel .com
...
-
-
@Giorgiotave said:
Allora Marco, premettendo che non sono molto esperto di situazioni come queste, se hai fatto la ricerca da anonimo posso ipotizzare queste situazioni:
-
privilegia la posizione geografica del tuo ip. Ovvero fai la ricerca da Pozzuoli, il tuo dominio è molto legato alla zona di Pozzuoli, allora su Google.com i siti in Italiano hanno meno visibilità e lui mostra quelli che hanno rilevanza per Pozzuoli
-
hai dei link dell'estero che hanno un peso importante
-
i tuoi concorrenti nel .it hanno molto peso in Italia grazie ai link, ma non hanno link dall'estero
-
i tuoi concorrenti nel .it, per qualche ragione, non vengono mostrati nel .com
... grazie giorgio
-
-
Ma figurati