- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Sitemap di immagini: ma serve a qualcosa?
-
Sitemap di immagini: ma serve a qualcosa?
Ciao a tutti! Allora: blog di informazione, notizie, guide, editoriali. Dato che la sitemap normale non contiene le immagini, ne ho messa una per le immagini. Qual'è l'ipotesi più plausibile?
- Bravo! Ti aiuterà nell'indicizzazione degli articoli!
- Sciocco! Non serve a nulla nel tuo caso, rallenterà Google nella scansione dei tuoi articoli dovendo passare anche per migliaia di immagini!
Insomma, che ne pensate?
-
La domanda vera è: le immagini sono funzionali per il sito? Servono per gli utenti?
-
Non c'è scritto l'articolo sulle immagini ma sì, servono abbastanza perchè spesso mostrano i prodotti di cui si parla
-
Allora ti sei risposto da solo. Che poi la sitemap in realtà aiuta lo spider di Google.
-
Ciò che mi interessa è che siano gli articoli ad essere scansionati velocemente, non vorrei che le immagini, essendocene a migliaia, a causa della sitemap rallentino lo spider non permettendogli di scansionare gli articoli velocemente
-
Non sottovalutare i contenuti multimediali.
-
Io non mi porrei questo problema, la Sitemap serve molto
-
Lascio la sitemap dov'è Grazie mille Psycho e Giorgio!
-
E' fondamentale per indicizzare le immagini. Con i giusti alt e title abbinati ai nomi corretti dei file (seo-friendly) in sitemap puoi ottenere buone conversioni anche dalle immagini. Specialmente se fai e-commerce.
-
Aldilà dell'autore dell'articolo che non mi piace, questo può essere interessante http://searchengineland.com/google-announces-similar-items-schema-image-search-mobile-272918