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Come investire 1M di Euro nella promozione di un Ecommerce ?
Ciao ragazzi,
mi è stato chiesto come investirei io 1.000.000 di Euro (non so se vero o come provocazione) se mi venisse dato per far decollare un sito di e-commerce già on line da alcuni anni ma con poche visite. Che sia vero o no (questa richiesta) è diventata interessante per me, e spero anche per voi, come oggetto di confronto.Voi cosa ipotizzereste come suddivisione del budget e step da seguire ?
- SEO ON PAGE ?
- SEO OFF PAGE ?
- LINK BUILDING ?
- SOCIAL MARKETING ?
- ADWORDS ?
- PUBBLICITA' SU FACEBOOK ?
- GUEST POST SU BLOG E PORTALI A PAGAMENTO ?
- PIATTAFORME DI CONDIVISIONE SCHEDE SHOPPING (tipo trovaprezzi.it) ?
- APP ?
- STAFF PROGRAMMATORI POTENZIATO ?
- PIATTAFORMA NEWSLETTER ED INVIO POTENZIATO ?
- ALTRO ?
... e soprattutto in che percentuali dividereste il budget su queste voci ?
Ciaooo
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Ciao Studio77,
è pericoloso rispondere a domande di questo tipo.
Puoi spendere tutti i soldi che vuoi, ma se il marketing e tutta la parte business non è strutturata bene te ne fai poco.
Che la domanda sia vera o falsa ha poca importanza. La suddivisione del budget avviene ad un livello più alto e consiglio di studiare quella parte perché il resto è una conseguenza.
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@Giorgiotave said:
Ciao Studio77,
è pericoloso rispondere a domande di questo tipo.
Puoi spendere tutti i soldi che vuoi, ma se il marketing e tutta la parte business non è strutturata bene te ne fai poco.
Che la domanda sia vera o falsa ha poca importanza. La suddivisione del budget avviene ad un livello più alto e consiglio di studiare quella parte perché il resto è una conseguenza.
Grazie Giorgio per la risposta!
Sì infatti, la penso come te alla fine, dipende da come viene strutturato il marketing alla fine, il resto è la naturale conseguenza ...
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Io aprirei un bel negozio sia su Ebay che su Amazon... e da li farei pubblicità a pagamento ai miei prodotti...
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studio77 non vorrei sembrare rude ma a me sembra che manchi la visione generale del progetto: gli obiettivi di marketing di un e-commerce non si perseguono solamente con il denaro. Se hai (ipotesi) 100 referenze, potresti trovarti ad avere una situazione molto diversa da prodotto a prodotto, con canali che manifestano un ritorno di investimento diverso a seconda di tantissimi fattori. Ti consiglierei quindi di pianificare un percorso evolutivo, basato su piccole campagne iniziali (magari condotte come test) e poi pian piano costruire valore in base ai risultati. Il budget totale non ha molto importanza: pensa a cosa succederebbe mettere un "pieno di benzina" in un serbatoio bucato.
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@kmatteo said:
studio77 non vorrei sembrare rude ma a me sembra che manchi la visione generale del progetto: gli obiettivi di marketing di un e-commerce non si perseguono solamente con il denaro. Se hai (ipotesi) 100 referenze, potresti trovarti ad avere una situazione molto diversa da prodotto a prodotto, con canali che manifestano un ritorno di investimento diverso a seconda di tantissimi fattori. Ti consiglierei quindi di pianificare un percorso evolutivo, basato su piccole campagne iniziali (magari condotte come test) e poi pian piano costruire valore in base ai risultati. Il budget totale non ha molto importanza: pensa a cosa succederebbe mettere un "pieno di benzina" in un serbatoio bucato.
Grazie dei consigli!
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Di niente!
Fammi sapere come è andata a finire!
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Risposta a freddo...
- Se hai 1.000.000 vorresti aprire ancora un piccolo ecommerce?
- Se davvero volessi investirlo chiamerei il migliore Seo, Ux, Writer.... e con molto meno di quella somma farei decollare il sito.