• User

    Adwords Conversioni e Woocommerce

    Ciao

    ho sempre usato adwords costo al click, siccome sto aiutando un amico a fare uno shop online ho dei dubbi.

    Sto usando Woocommerce su wordpress

    Vorremmo mettere il costo ad azione, ossia una volta registrato al sito lo conto come conversione o addirittura quando faccio un acquisto.

    Bene, sono andato su conversioni in adwords ed ho preso il codice, ho installato un plugin di wordpress gli ho inserito il tracking e funziona tutto.

    Ora non capisco cosa devo fare per dirgli di contare la registrazione come conversione. Mi manca uno step o sbaglio a capire io ?

    Qualche consiglio ?

    Grazie mille!


  • Moderatore

    Ciao

    Credo che la scelta di puntare alle conversioni piuttosto che sui click sia la scelta vincente, ora tra Adwords e Analytics ci sono tanti modi per contare le conversioni.

    Il primo Step (se non lo hai già fatto) è quello di collegare Adwords ad Analytics e dopo importarti le conversioni di Analytics su Adwords e dovresti vedere le conversioni direttamente su Adwords in automatico

    Il problema è che non vedi le conversioni in Analytics o solo in Adwords?

    Raffa


  • User

    Ciao

    mi manca probabilmente il nesso logico.

    Io ho fatto tutto quello sopra riportato, ora come capisce adwords che un utente sta comprando o si sta registrando o non sta facendo nulla di tutto questo ma ha solo fatto click ed è andato via ?

    Devo fare qualcos altro ?

    Al momento ho attivato una campagna costo al click ed ho messo il codice conversioni attivo.

    Se vado nel pannello in alto " conversioni " mi dice tasso conversione 2,5 - Tutte le conversioni 15.

    Ma non mi ha scalato nessun soldo, e non ho ricevuto nessun acquisto o registrazione al sito.


  • Moderatore

    Ciao

    Procediamo con ordine, hai confermato che hai collegato Adwords con Analytics,
    Secondo step, controllare che Analytics monitori gli acquisti> da Analytics riesci a vedere gli acquisti?
    Terzo step> che tipo di conversione hai inserito ad Analytics?

    Raffa