- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Problemi di redirect su prestashop 1.6 e modulo pretty url
-
Problemi di redirect su prestashop 1.6 e modulo pretty url
Ciao,
forse l'argomento risulta troppo specifico comunque scrivo la mia esperienza chiedendo anche delucidazioni sulle URL ed il rewrite.
Uso prestashop 1.6, ho installato un modulo a pagamento "pretty URL" che prevede l'eliminazione dell'ID sulla url.
Questo modulo mi sta causando molti errori 404 fatto sta che l'ho disabilitato e con l'aiuto del supporto hosting abbiamo riportato la situazione allo stato iniziale.
Lo sviluppatore del modulo vorrebbe risolvere la questione il che è apprezzabile.adesso ho il problema contrario tutte le url indicizzate senza l'id ora ce l'hanno nuovamente, può causare altri errori?
Ogni qualvolta che cambio la url di una pagina, e giornalmente mi capita spesso per correggere schede prodotto, devo fare un redirect via htaccess?
Ho provato più volte a correggere le url che google search console mi dava come errore, con Redirect 301 ma dopo un pò avevo problemi con i link.
Quando cambio la url ad un prodotto, quale strumento mi conviene usare per ricondurre i motori di ricerca verso la pagina corretta?Grazie per le eventuali risposte.
-
esiste un modulo 301 molto comodo che permette un caricamento via csv
-
Si può scrivere qui il nome del modulo?
Intanto gli sviluppatori di pretty url mi hanno re-installato il modulo, ed ora sembra funzionare, però rimane il discorso del cambiamento dei titoli e quindi dei meta tag, se i motori di ricerca non mi trovano le pagine come faccio a correggere gli errori 404?
Grazie
-
ce ne sono diversi:
addons.prestashop.com/it/search.php?id_category=0&search_query=301i 404 li correggi appunto creando un reindirizzamento 301 dal link sbagliato a quello giusto.
-
Hai qualche suggerimento in merito al modulo?
Vorrei decidere anche in base alle esperienze degli utenti.
Ti ringrazio
-
Io uso il primo, quello con l'icona verde.
Mi trovo molto bene, lo uso su molti siti.