• User Attivo

    Da Google Ad Grants a Google for Non Profits Problemi! [RISOLTO]

    Creo questo post solo per evidenziare il problema che molte non profit che lavorano con Google Ad Grants stanno avendo con il passaggio a Google ad Grants,

    seguendo i passaggi indicati molti si saranno ritrovati un messaggio di errore

    Incollo una mail che mi è stata inviata.

    Se provo a registrare il mio account Ad Grants come prodotto nel programma, mi ritorna questo errore:
    *"This account cannot be enrolled due to the following: Contains billing information. These are error(s) on the account and cannot be changed in your existing account. In order to become a Grantee, you'll need to create a new AdWords Express account using a different Google Account that doesn't already have an AdWords Express account." *
    **
    Ringrazio Marcello Colombi per averci scritto quanto segue: **

    Settimana scorsa avrete ricevuto un'email da Google, che pian piano stanno ricevendo tutte le organizzazioni con un account Ad Grants.

    La email sostanzialmente riportava il seguente contenuto:
    Di recente abbiamo aggiornato i nostri criteri di idoneità per il tuo paese. Per tenere attivo il tuo account Ad Grants, devi iscriverti al programma Google per il non profit entro i prossimi 60 giorni. Tutti gli account Ad Grants non iscritti a tale programma verranno sospesi dopo il 31 marzo 2017.

    Non aprire per nessun motivo un nuovo account rischierete cosi facendo di perdere l'upgrade a AdGrants Pro se avete la fortuna di averne uno.

    Per le organizzazioni già iscritte a Google per il non profit seguire passo passo gli step inseriti nella email ricevuta.

    Ovvero:

    • Accedi al tuo account Google per il non profit.
    • Fai clic su Registrati ora.
    • In "Google Ad Grants", fai clic su Iscriviti.
    • Inserisci il tuo ID cliente AdWords di 10 cifre, che è lo stesso dell'account Ad Grants corrente.
    • Inserisci il codice referral adgrants2017 e completa il resto del modulo.
    • Fai clic su Iscriviti.

    NB Attenzione fino al 20/02/17 c'erano problemi e molti si sono ritrovati nel tentativo di associare il proprio account Google per il non Profit a Google AdGrants questo errore:
    "This account cannot be enrolled due to the following: Contains billing information. These are error(s) on the account and cannot be changed in your existing account. In order to become a Grantee, you'll need to create a new AdWords Express account using a different Google Account that doesn't already have an AdWords Express account."

    Dopo il 20/02/2017 il problema è stato risolto.

    Consiglio: per ulteriori problemi contattate il supporto di assistenza di AdWords: 800-906-913 http://support.google.com/adwords/answer/8206?hl=it

    Non aprire per nessun motivo un nuovo account rischierete cosi facendo di perdere l'upgrade a AdGrants Pro se avete la fortuna di averne uno.

    Alessia T. ha avviato anche una discussione qui, in cui si riportano le medesime informazioni: http://it.advertisercommunity.com/t5/Google-Ad-Grants/Collegare-l-account-Ad-Grants-a-Google-per-il-non-profit/m-p/60015#


  • Community Manager

    Grazie per la condivisione...ottimo lavoro 🙂


  • User Newbie

    Ciao a tutti, condivido con voi il problema che ho riscontrato (da alcuni giorni) sull'attivazione di un nuovo account Google per Nonprofit.

    Ecco i passaggi:

    Per caso è successo anche a voi? e se si, avete risolto in qualche modo?
    (io sono 2 giorni che ci provo)

    Grazie

    P.S. segnalo anche l'help di @Gabriele >> twitter.com/ga_benedetti/status/837633204014178305


  • User Attivo

    Il problema di Mattia dipende dal fatto che con il passaggio a Google for Non Profit l'assegnazione del "grant" è associato al dominio richiedente e non più all'account Adwords.
    Chi prima aveva associato più Grants allo stesso account AdWords potrebbe ritrovarsi nella stessa situazione.

    Quando si verifica questa situazione?

    Per esempio se l'associazione XYZ ha:
    una fondazione (per la quale ha un account grants) raggiungibile all'indirizzo fondazione.xyz.it
    una onlus (per cui ha un account grants diverso dal primo) raggiungibile all'indirizzo onlus.xyz.it
    entrambe regolarmente iscritte con atto notarile...insomma in regola ed "eligibili" al programma grants.
    Dovrebbero per forza spostare una delle due realtà su un dominio diverso da xyz.it altrimenti non potranno fare la migrazione dal vecchio sistema al nuovo.

    Confermi Mattia? 😃


  • User Newbie

    Anche se con un ritardo cosmico voglio rispondere al thread.
    In effetti, dopo aver smosso mari e monti, eravamo arrivati alla conclusione (confermata anche da chi lavora @bigG) che avere un unico dominio per più ONP non permetteva a Grants di riconoscerne l'eleggibilità di entrambe le onlus.

    Questa situazione però, non è così, anzi posso affermare che Google accetta + ONP che abbiano un dominio identico.

    La problematica da cui non riuscivo ad uscire era più a monte, andando ad esaminare tutte le impostizioni ho notato che il codice rilasciato da TechSoup anni fa non era associato ad una Non profit ma bensì ad una scuola (non chiedetemi il motivo). E' stato sufficiente chiedere un aggiornamento del numero NTEE (National Taxonomy of Exempt Entitie) al team TechSoup, attendere 24 ore per l'aggiornamento dei DB e tutto è tornato a funzionare.

    Grazie @Halfmoon per il sostegno 😉


  • User Attivo

    Grazie mille per l'update Mattia!