- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Dominio e sotto-domini di 3°livello
-
Dominio e sotto-domini di 3°livello
Ciao a tutti ragazzi
vorrei chiedervi delle cose riguardanti i domini.Quando si è creato un sito e lo si vuole mettere in rete, quale è il momento in cui si crea il nome del dominio del proprio sito?
La mia esperienza (limitata) mi dice che quando vai ad iscriverti con Altervista il dato del proprio account diventa il dominio seguito poi da altervista.org.
Quindi la risposta è quando ci si iscrive ad un servizio di Hosting?
Leggendo poi qua e là ho capito che se il nostro sito avesse più aree diverse come ad esempio, l'area forum, l'area clienti, area fornitori etc etc che hanno parole chiavi diverse fra loro e più specifiche è consigliabile usare dei sottodomini di 3° livello per avere una migliore indicizzazione da parte di google.
p.e. se il mio sito è vuvuvu.vendita-ferramenta.com
il dominio di 3° livello relativo all'area forum sarà vuvuvu.forum.vendita-ferramenta.com
Ma come creo questi domini di 3°livello?
-
se hai scelto altervista, puoi installare le altre app all'interno di semplici cartello...
-
ti consiglio però altri hosting, da 15 € annui ne hai di professionali e direi che la spesa vale la pena farla!
-
@beatofrancesco said:
se hai scelto altervista, puoi installare le altre app all'interno di semplici cartello...
esempio sitomio.altervista.org/nomecartella
ma quindi che mi stai dicendo?
se ho questo sito vuvuvu.vendita-ferramenta.com
e se creo una pagina dove è presente un forum, e questa pagina la memorizzo in una cartella "forum" allora l'URL di quella specifica pagina sarà prorio vuvuvu.forum.vendita-ferramenta.com ?
-
A meno che non sia qualcosa di davvero amatoriale e con cui non intendi fare soldi in alcuna maniera, consiglio di acquistare un dominio di 2° livello su un hosting... e la registrazione va fatta il prima possibile, per evitare che qualcuno lo registri prima di noi.
Uno dei più grandi errori che si possa fare è iniziare a fare prima il sito e poi dopo comprare il dominio.
Se invece hai un tuo sito (tipo example.com) e vuoi fare un dominio di 3° livello (tipo forum.example.com) allora non c'è problema e puoi aprirlo quando ti pare (comunque io di solito lo apro subito e semmai lo metto in noindex)
-
se installi in una cartella diventa vendita-ferramenta.com/forum
-
@LorenzoRoma said:
Se invece hai un tuo sito (tipo example.com) e vuoi fare un dominio di 3° livello (tipo forum.example.com) allora non c'è problema e puoi aprirlo quando ti pare (comunque io di solito lo apro subito e semmai lo metto in noindex)
grazie per avermi risposto.
La domanda era appunto come lo creo un dominio di terzo livello?
-
comprando un hosting professionale, ti permette di creare tot sottodomini in base al piano acquistato