- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Click da motore di ricerca Analytics Vs Click da motore di ricerca da Search Console
-
Click da motore di ricerca Analytics Vs Click da motore di ricerca da Search Console
Ciao a tutti, scusate la domanda forse alla quale avrete già risposto diverse volte (ma non sono stato in grado di trovare un post al riguarda, probabilmente per mia incapacità). Da analitycs il mio sito registra un certo dato di visite da motore di ricerca, lo stesso dato da search console risulta sensibilmente differente. Se questo è possibile immagino che siano la misura di 2 tipologie differenti di traffico verso il sito. Solo che non ho capito bene quali. Qualcuno riesce a darmi una spiegazione?
Grazie
-
Ciao lucagianneschi, il punto è che si tratta proprio di due metriche differenti.
In Analytics si parla di sessioni mentre in Search Console di clic. Quello che potrebbe succedere quindi è che in analytics troverai più sessioni (anche dallo stesso utente) mentre in search console un solo clic.Ti lascio il link ad un articolo che ho trovato al riguardo: retrieval.it/294-click-search-console-corrispondenza-sessioni-analytics/
-
Grazie Chiara, molto utile
-
io incrocio i dati anche con piwik