- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Yoast seo e Wordpress
-
Yoast seo e Wordpress
Qualcuno che lo utilizza per scambiarci qualche parere?
Ad esempio anche inserisco a mano la Meta Descrizione, poi su google trovo l'inizio della descrizione dell'articolo o della categoria...
-
mi sembra strano, a me funziona correttamente in tutti i siti che seguo
dipende dalle ricerche che si fa cmq, a volte google decide di prendere pezzi di testo a "caso" senza badare alla meta description...
-
SInceramente sembra strano anche a me. Anche io non ho mai avuto grandi problemi.
Ciao.
-
Ciao Ricsa,
ma che parole usi quando cerchi il tuo sito? Ci sono nella descrizione? Ci mostri un esempio?
-
A volte Google restituisce valori diversi, non è un bug del plug-in
-
Io ho sempre considerato la metadescription un opzione facoltativa di google. Non la uso e credo che nemmeno serva a qualcosa se nella pagina c'è un bel contenuto di qualità.
Nelle serp google ti fa vedere quello che hai cercato quindi molto spesso viene ignorata.
Sta a google mostrarla o no a seconda se è coerente con la ricerca.
-
@Ricsca5 said:
Qualcuno che lo utilizza per scambiarci qualche parere?
Ad esempio anche inserisco a mano la Meta Descrizione, poi su google trovo l'inizio della descrizione dell'articolo o della categoria...
L'uso del meta description e' discrezione di Google, possono scegliere di usarlo o no a seconda di cosa decidono i loro algoritmi. Detto questo, uso Yoast e le meta description e di solito devi semplicemente aspettare un po' per vedere i cambiamenti nelle SERP.