• User Attivo

    Sito di annunci all'interno di WP con pagina di login seperata dall'area admin

    Ciao a tutti,
    mi stavo chiedendo... se volessi implementare una sezione di annunci all'interno del sito WP ma se, al contempo, gli utenti dovessero registrarsi e loggarsi (per inserire e gestire gli annunci) attraverso un form diverso da quello dell'area admin... come potrei fare? :mmm:

    Grazie!


  • User Attivo

    Ciao io partirei dal fatto di come vuoi realizzare l'area di annunci.
    Utilizzando un plugin specifico? Probabilmente ha già un form custom. Utilizzando buddypress? Ha già il suo form login.

    Oppure (soluzione che da programmatore preferirei) creando un CPT con campi compilabili dagli utenti da backend? In questo caso, o comunque per qualsiasi altra situazione, puoi o replicare il classico form di registrazione / login di Wordpress mediante la creazione di uno shortcode oppure creando un template di pagina personalizzato e un form di registrazione / login personalizzato e con tutti i campi che desideri.

    Certo ci sono anche dei plugin come questo wordpress.org/plugins/custom-registration-form-builder-with-submission-manager/


  • User Attivo

    Ciao, grazie della risposta!

    Buddypress l'ho provato ma mi "scollega" la registrazione degli utenti con il sistema di annunci, quindi in pratica se visualizzo la pagina di un iscritto non vedo i suoi annunci... ad ogni modo preferire gestire il tutto attraverso plugin specifici, se possibile :smile5:
    Come sistema di annunci avevo trovato WP adverts; come sistema alternativo di registrazione ho provato anche Profile Builder, anche se qualche limite lo ha.

    Che ne pensate?