- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- attacco wp e indicizzazione migliaia di pagine giapponesi..
-
Ciao ragazzi purtroppo torno su questa discussione.
Oggi, a circa 1 mese, ancora mi vedo le pagine in giapponese indicizzate nonostante abbia dato un 410 per ognuna di esse...Mi chiedo, ma perchè è cosi lento a deindicizzarle? Ho fatto di tutto per forzare una nuova scansione anche da Search Console
-
quindi tu mi consigli di vedere tutte le url 404 vedere da dove proviene il link e se proviene da sito esterno metterlo in disavow?
Alcune volte mi sono accorto che il link proveniva da pagine interne create durante l'attacco ma poi ho eliminato anche la pagina sorgente da dove proveniva il link quindi li è ok.
-
Ciao
non capisco il motivo del perchè dopo l'attacco non sia stato fatto un bel Restore da un Backup precedente. Avresti avuto così una situazione pulita.Come fai ora a essere sicuro che il sito non sia ancora in qualche modo compromesso?
-
Ciao ragazzi sono ancora qui a combattere con questo problema... ho ancora le pagine indicizzate in SERP con title e description in giapponese.
Ho cercato di fare disavow dai siti esterni che puntavano al dominio del mio cliente ma in SERP trovo ancora moltissime pagine con title e description in giapponese indicizzate...Consigli?
-
Ciao,
non l'ho provato e quindi non so se funziona né come funziona ma forse questo tool potrebbe esserti utile: searchcommander.com/how-to-bulk-remove-urls-google/
-
Ciao Simo,
mi spiace tu stia ancora combattendo il fenomeno.Hai potuto osservare la velocità di de-indicizzazione? A che percentuale sei ora rispetto all'inizio?
Quante pagine in media Googlebot visita del sito? e quante sono in totale (tanto per fare delle stime un po' rozze).
-
Ciao
quindi il problema rimane quello di avere pagine indicizzate nelle serp di Google? Pagine che hai già cancellato giusto? Se si quelle pagine sono linkate in giro per il Web?
Do per scontato che il sitemap che hai inviato a Google sia corretto e che hai detto a Google di deindicizzare le pagine.
-
Ciao Fede, dopo il picco che c'è stato durante l'attacco, ora tutti i valori di scansione sono tornati nella norma.
Controllando gli errori di scansione sono passato da 5000 del 30 Aprile a 10/15 di questi giorni quindi direi che ho tolto moltissimo.Quello che mi viene da chiedere... Su google nonostante restituisca un 404 o addirittura un 410 continuo a vedere queste pagine sporche in SERP e non credo sia normale che continui a vederle dopo 3/4 mesi....
Tu cosa dici?
-
@sssimo said:
Quello che mi viene da chiedere... Su google nonostante restituisca un 404 o addirittura un 410 continuo a vedere queste pagine sporche in SERP e non credo sia normale che continui a vederle dopo 3/4 mesi....
Hai controllato la data della scansione nella cache di Google?
Se fosse vecchiotta, precedente alla tua pulizia, allora avremmo la spiegazione.
Se invece fosse più recente della tua opera di pulizia, meglio approfondire con un "Visualizza come Google".
-
Ciao
se può essere utile Google mi visualizza un sito web che ho cancellato... e sono più di 6 mesi che non esiste più. Cancellato proprio a livello di Dns.
-
@Sermatica said:
Ciao
se può essere utile Google mi visualizza un sito web che ho cancellato... e sono più di 6 mesi che non esiste più. Cancellato proprio a livello di Dns.
-
Per curiosita' di quale vulnerabilita' si e' trattato?
-
Io ripristinerei gli url da rimuovere con una pagina dotata di un tag noindex.
-
Ciao Sssimo, mi trovo esattamente nella tua stessa situazione, malware con permalink in giapponese, sito ripulito e chiesta verifica a google che ha confermato, tramite search console inviata nuova mappa ma a distanza di giorni sono ancora presenti nella SERP, essendo più di 1000 è impensabile utilizzare lo strumento "rimozione link" di google, come diavolo hai risolto?
Grazie in anticipo!