- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Quale dominio scegliere tra questi due?
-
Quale dominio scegliere tra questi due?
Salve a tutti,
mi trovo ad avere diversi domini acquistati per realizzare un blog sul fitness / body building e sinceramente volevo un parere anche da voi sulla scelta.Attualmente ho da circa 1 mese avviato il blog su: www.ipertrofiamuscolare.it ma in testa mi frulla di spostare tutto su www.inallenamento.com poiché mi ritrovo molto (troppo) spesso a giocare sulla keyword allenamento nei miei articoli.
Per carità anche ipertrofia muscolare nel mio tema lo ritrovo spesso, ma talvolta la vedo un po più forzata da inserire...Soprattutto, il mio blog è un po vario nell'ambito del body building e l'ipertrofia è soltanto una parte di tutto ciò.
Per dirla tutta avrei anche: www.ilbodybuilding.itAvete consigli da darmi in ambito seo? quale dominio secondo voi è meglio visto da google?
Grazie
-
La keyword nel dominio puo' essere utile, ma non è di vitale importanza. Quindi non ti avvelenare il fegato per trovare la giusta kw da mettere nel nome a dominio. Se non sai cosa scegliere usa quella che meglio fa capire di cosa parla il tuo sito, oppure punta su un tuo brand personale.
-
Diciamo che inallenamento se pur di poco è più corto, magari più facile da ricordare e più attinente al sito in generale.
Però mi sorge il dubbio...cambiando dominio e lasciando (ovviamente) gli stessi contenuti subisco penalizzazioni?
-
Devi fare il redirect 301 dal vecchio dominio al nuovo