• User Newbie

    Problemi dopo il trasferimento di un blog

    Ciao ragazzi,
    ho bisogno del vostro aiuto! Ho creato un blog su Wordpress.com per un progetto universitario, utilizzando la versione free. Con questa versione tutti i servizi SEO sono a pagamento, così ho deciso di trasferire il blog sulla piattaforma Altervista.
    Dopo essermi creata un account Altervista, ho utilizzato gli strumenti di importazione per trasferire tutti i dati dal vecchio dominio a quello nuovo.
    Successivamente ho avuto accesso al PhpMyAdmin del Database del blog, dove ho reindirizzato tutti i campi.
    Il blog attualmente funziona, tuttavia una categoria del menù a tendina non visualizza l'url corretto della pagina e riporta alla home.
    Ho conoscenze di html e css, ma non conosco il linguaggio php. Nell'FTP i file sono tutti in formato .php. Sarebbe facile per me se esistesse un file index.html da poter modificare. Esiste? Dove lo posso trovare?
    In alternativa come posso risolvere il problema?
    Grazie a tutti!!!


  • User Attivo

    con il cms wordpress non devi mettere mano al php, devi editare il tutto dal pannello di controllo.
    Entri nel wp-admin, c'è la sezione nel menu a sinistra chiamata: "Aspetto->Menu" e da li puoi modificare i link del menu.