- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Durata visite: che voto date lato SEO?
- 
							
							
							
							
							
Durata visite: che voto date lato SEO?Ciao a tutti... Sento da anni dire che in link non sono tutto, che serve (anche) il contenuto di qualità.. ma alla fine tutti a fare la corsa ai guest post... Ma secondo voi come valuta Google un contenuto di qualità? La durata di una visita sulla pagina che valore potrebbe avere? E frequenza di rimbalzo? E se un utente fa una ricerca entra ed esce da più pagine fino a trovare l'ultima nella quale trova l'informazione e quindi non torna più a cercare? Secondo voi sono info che Google prende già in considerazione? 
 
- 
							
							
							
							
							Certo che le prende in considerazione, e valuta le pagine anche in base a queste statistiche. 
 
- 
							
							
							
							
							
@PsYCHo said: Certo che le prende in considerazione, e valuta le pagine anche in base a queste statistiche. 
 Come da titolo, chiedevo che percentuale di importanza hanno...
 
- 
							
							
							
							
							La risposta alla tua domanda la conosce solo google.  
 
- 
							
							
							
							
							@gokufg said: Come da titolo, chiedevo che percentuale di importanza hanno... Scusa la domanda, ma è davvero così importante sapere il numero percentuale? Google lo ha detto in tutte le lingue di Google Translate che la qualità è importante. Poi ci stanno anche siti con contenuti di bassa qualità che se la cavano bene grazie allo SPAM sui social network e alle pubblicità, ma a quel punto Google c'entra poco. 
 
- 
							
							
							
							
							
@LorenzoRoma said: Scusa la domanda, ma è davvero così importante sapere il numero percentuale? Google lo ha detto in tutte le lingue di Google Translate che la qualità è importante. Un computer come fa a decidere se un contenuto è di buona qualità? 
 
- 
							
							
							
							
							Oltre al computer, che poi più che un computer è un algoritmo.. ci sono i quality rater che sono essere umani. A tal proposito ti condivido le linee guida proprio per i QR 
 
- 
							
							
							
							
							
@sssimo said: Oltre al computer, che poi più che un computer è un algoritmo.. ci sono i quality rater che sono essere umani. A tal proposito ti condivido le linee guida proprio per i QR E questo lo sappiamo, si... Sorry per il computer ma era oggi si intendesse l'algoritmo, ovvero le regole che stabilisce il datacenter per classificare i siti nelle serp.. Per quanto riguarda i quality rater, non penso che controllano tutti i siti.. Ma solo quelli che vengono segnalati dall'algoritmo, aventi determinati requisiti.. Credo quindi si possa tornare alla mia domanda.. come fa un computer (tramite algoritmo) a stabilire se un contenuto é di valore? 
 
- 
							
							
							
							
							Ciao Gokufg, nessuno può risponderti, non ci sono percentuali o cose così precise. Ti segnalo due video: La qualità secondo me 
 [video=youtube;jBDX9Wc6wyQ]La qualità secondo Google 
 Non si può fare una ricetta per questa cosa, ma ci si può allenare ad affinare le nostre antenne per capire noi cosa è un contenuto di qualità per gli utenti ai quali lo stiamo offrendo 