• User Newbie

    Il nome del dominio è cosi importante?

    Ciao a tutti,
    è possibile che il nome del dominio sia così tanto rilevante?

    Sto lavorando per indicizzare un sito di uno studio di chirurgia ottica, sicuramente questo sito ha ancora tante mancanze a cui appunto sto lavorando ma è possibile che cercando su google il nome dello studio appaia primo un sito in undercostruction solo perchè il nome è identico alla keyword cercata?
    Ho controllato il passaggio dello spider e per il mio sito risulta il 22 Marzo e l'altro il 18 Marzo..
    Google non si è accorto che il mio sito nonostante alcune mancanze ha molte più informazoni ed è molto più utile di un sito in Undercostruction?!?!

    Questa cosa mi sembra contro a tutte le regole di cui ero a conoscenza.

    Qualcuno può aiutarmi a capire?
    Non ho messo il nome dello studio per evitare promozione ma se è necessario chiedetemelo.

    Grazie
    :mmm:


  • Super User

    Ciao Pulce,

    no il nome a dominio non è cosi' importante... 🙂 Sono davvero tanti i fattori che influenzano il posizionamento di un sito...

    C'è un post oggi che fa al ca so tuo... dagli un occhiata...

    Poi magari qui, puoi trovare molte informazioni utili per farti una idea piu' precisa....

    :ciauz:
    Nicola


  • User Newbie

    Grazie innanzitutto,
    in realtà non sono così tanto a digiuno di conoscenze sull'argomento (anche se ho appena iniziato!!!) ma, è prorpio questo caso specifico che mi ha lasciato un po' basita.

    Non riesco a capire perchè un sito undercostruction è prima del mio che ha non molto ma comunque un po' lavoro alle spalle...

    Ho provato a controllare se avesse delle pagine vecchie indicizzate ma facendo site:www.nomesito.it appaiono si le pagine ma tutte con lo stesso Title e soprattuto un sacco di contenuti duplicati.

    Su cosa posso basarmi e cosa posso fare in concreto per trovare la risposta a questo dilemma?


  • Super User

    Ciao Pulce, benvenuto nel Forum GT

    Non ho messo il nome dello studio per evitare promozione ma se è necessario chiedetemelo.Puoi almeno segnalare la serp in cui il sito "concorrente" e il tuo coabitano.

    .Stuart


  • User Newbie

    La keyword è : studio lucchini
    Come vedrete su google il primo è l'indiziato al secondo c'è il mio sito.

    Grazie del benvenuto.


  • Super User

    Ok, Pulce, scusa avevo letto di fretta ... pero' una cosa, nonostante tutto quanto studi e impari del seo, delle tecniche e dei fattori per il poszionamento, non puoi pensare al motore , che indicizza miliardi di documenti, come ad una macchina perfetta che risponde in tempo reeale interpretando SEMPRE al meglio le "situazioni"....

    Alla lunga un sito under-costruction sarai senz'altro in grado di superarlo... oggi il motore secondo te sta sbagliando, ma i motivi potrebbereo essere infiniti... per esempio: fino a ieri in quel sito c'era molto contenuto, ci sono in rete molti siti che lo linkano nel settore, il tuo sito non è stato ancora valutato a fondo da google, ci sono bug e glitch, ci sono datacenter che potrebbe ro non essere allineati e presentare serp momentanee, ecc ecc ...

    ad esempio cercando il mio nome e cognome risulta primo un mio vecchio blog che NON esiste da oltre un anno, io non ho fatto nullla, ma ancora a distanza di tanto tempo google che pur considero un ottimo motore non mi ha ne penalizzato ne fatto sparire dalle serp..

    Dipende poi moltissimo dalle keyword che monitorizzi, ci sono "livelli di attenzione" da parte del motore che sono giocoforza molto diversi...

    :ciauz:
    Nicola


  • Super User

    hey, vedo ora la query... 🙂 quindi ti stai lamentando per una, dico una, posizione sbagliata? 🙂 bè pretendi davvero molto dal motore...

    Comunque guarda su LIVE, il tuo concorrente fino a qualche tempo fa aveva un sito non in costruzione..

    :ciauz:
    Nicola


  • User Newbie

    In realtà volevo un aiuto per saper rispondere nel caso qualcuno mi ponesse la domanda...sapete meglio di me quanto è difficile dare spiegazioni accettabili soprattuto se non hai molta esperienza e di conseguenza credibilità...

    Tutte le cose che mi hai detto io le condivido..ma uffa avevano un sito con tutti title uguali e io ci sto lavorando da un po' al mio e alle pagine vecchie loro non hanno neanche messo il redirect 301 corretto.
    So che è solo una posizione ma volevo essere certa che voi non potevate darmi qualche dritta in più.

    Sinceramente adesso sono più tranquilla...dalle tue risposte vuol dire che non sto lavorando per niente e soprattutto che devo imparare a essere meno frettolosa...giusto?

    grazie ti farò sapere se cambierà qualcosa!!!