• Super User

prodi invece ha detto che il governo andrà avanti per la sua strada, e qualche settimana prima disse che "il Paese era impazzito"... un bell'esempio di educazione da parte di un capo del governo insultare i cittadini del paese che governa...
    Prodi, come tutti gli uomini politici, ha detto e dice tante cose.

In occasione di quella manifestazione e delle richieste là uscite, ha tra l'altro detto che in un Paese civile queste richieste devono essere tenute in considerazione.

Se invece preferisci arringare qui i forumisti parlando di begli esempi, pazzie varie ed insulti ai cittadini, ... forse ce la fai a far degenerare il thread 😄

• Super User

@Hotshot said:

Indubbiamente, il rispetto siempre!

Certo mi fa morire dal ridere il fatto, che fino a qualche ore prima, i manifestanti erano dei brigatisti, dei delinquenti, gente ignorante, ora invece i manifestanti sono genti con degli "ideali"!?!?!

In secondo luogo hanno fatto questa manifestazione come se qualcuno dovesse tenere conto di quello che loro pensano(questa cosa è giustissima, ma...),
    forse si sono dimenticati quante, ma quante manifestazioni sono state fatte, ma tante, ma tante, e loro non hanno MAI ascoltato le parole della gente.

E voi come la pensate a riguardo?

be...la risposta è semplice....è cambiata la gente che manifesta.. :fumato:

• Super User

Al di la del fatto che mi piace sottolineare la pacatezza con cui si è svolta la manifestazione (al contrario di altre anche recenti)..... vorrei far presente che spesso non si è tenuto conto della volontà popolare..... addirittura quando coinvolti erano formalmente tutti gli italiani.... mi riferisco ai disattesi risultati di tanti referendum.

Se dunque un governo non tiene in considerazione quelle istanze del popolo disciplinate giuridicamente ed in cui si esprimono decine di milioni di persone.... perchè mai dovrebbe tener conto di una manifestazione volontaria di 1-2 milioni di persone ?!?!?!?!?!
    Non è certo una critica specifica a questo governo od al precedente.

PS altrettanto ironicamente sottolineo che le stesse risate si dovrebbero fare a sentire i numeri di molte altre manifestazioni.... quelle sindacali comprese... 😉

P.

• User Attivo

"Quando sento le cose dette in piazza dai sindacati, capisco come nascevano le purghe staliniane".
    (Silvio Berlusconi dopo la manifestazione sindacale contro la riforma delle pensioni annunciata dal suo primo governo, 23 novembre 1994).

"Tre milioni di lavoratori sono scesi in piazza contro la finanziaria? Io penso a quei 20 milioni di lavoratori che sono rimasti a casa".
    (Silvio Berlusconi, 15 ottobre 1994)

"I 700 mila - perché non erano di più - della manifestazione dell'altro giorno non sapevano che i colpi di piazza sono contro la democrazia. Certo, c'era tanta gente che faceva una scampagnata per il semplice motivo che è stato loro offerto un viaggio gratis, la colazione gratis. Oppure sono venuti a Roma per visitare i musei la domenica pomeriggio".
    (Silvio Berlusconi, dopo la manifestazione di 3 milioni di lavoratori indetta dalla Cgil di Sergio Cofferati al Circo Massimo a Roma contro la riforma dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, 26 marzo 2002).

:quote: :mmm:

• User Attivo

A quanto pare numeri molto lontani dalla realtà... 😄
    http://zeusnews.splinder.com/post/10130176

• Super User

Sempre detto io che al concerto del 1° maggio c'erano si e no 400 persone ed 800 bandiere.... 😉

P.

• Super User

Tuttavia a me piu' che una manifestazione di protesta e' sembrata un congresso per decretare la leadership di Berlusconi. E' indubbio che abbiano manifestato tantissime persone, ma erano tutti "fans di Berlusconi". Tra l'altro il discorso era propagandistico, come e' giusto che sia, senza proposte pero', cosa bisogna ascoltare? Bisogna prendere atto delle proteste, ma se si pensa di essere nel giusto non sono le proteste sterili a far cambiare programmi. Avessero proposto una alternativa... Bene fa Casini a mio avviso a voler portare avanti le sue idee proponendole in parlamento, e' cosi' che si puo' migliorare una finanziaria se non ti sta bene, non facendo prove di forza.

Ma lo scopo della manifestazione non era far paura a Prodi ma a chi vorrebbe un altro leader al centro destra, e la sinistra e' ben felice che resti Berlusconi, altrimenti e' destinata a disgregarsi.

:ciauz:

• Super User

Una divertente carrellata di slogan detti sabato da alcuni manifestanti e' presente qui: http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/politica/cdl-5/cdl-5/cdl-5.html
    Qui sotto posto un piccolo esempio di quelle che mi hanno incuriosito maggiormente.

"Prodi zingaro"
    "Noi non siamo democristiani" (contro l'Udc)
    "Prodi trema...è tornata la balena!" (militanti Dc)
    "Luxuria pisciati addosso" (Azione giovani dell' università Romatre)
    "Contro il regime per la liberta''
    "Istria, Fiume, Dalmazia: ritorneremo!"
    "Dalle fabbriche all'università il comunismo non passerà"
    "A fine mese d'affitto morirai, voglio il mutuo sociale", "Droga, degrado, immigrazione, stanno distruggendo la nazione"
    "Roma cristiana mai musulmana" (Lega)
    "Governo Prodi: soviet, trans, ex Dc, no global, islamici e brigatisti"
    "+ tasse + tasse+ tasse + tasse + tasse... i coglioni sono serviti"
    "Prodi boia, Luxuria è la tua troia" (sostenitori di An)
    "Abbasso il terun" (Lega)
    "Prodi Tze Tung tornatene in Cina"

• Super User

Ciao,
    da mie precedenti esperienze posso, forse, approfondire un punto fondamentale:
    Le spese di viaggio nelle manifestazioni nazionali della sinistra radicale sono da sempre autofinanziate dai sostenitori molte volte per arrivare a coprire le spese di un pulmann si deve sudare... e anche tanto.
    Nel caso di questa manifestazione organizzata dalla CDL (o parte di essa) i pulmann a disposizione erano tanti e gratis (almeno in Sicilia) i partecipanti se devo essere sincero pochissimi... ma qui' c'era la variabile UDC (contromanifestazione a paliemmo) che ha una percentuale molto alta di arrest.... ehm di voti 😄

• User Attivo

@gero said:

ma qui' c'era la variabile UDC (contromanifestazione a paliemmo) che ha una percentuale molto alta di arrest.... ehm di voti 😄
    Notizia fresca fresca...

**Condannato per mafia ex assessore Miceli **

I giudici della terza sezione penale del tribunale di Palermo hanno condannato ad otto anni di carcere l'ex assessore comunale dell'Udc Domenico Miceli, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.

:rollo: