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Google destinations: la morte dei siti/blog di viaggio?
Ormai sono sempre più presenti i risultati nella parte alta dei risultati delle ricerche che riguardano viaggi e vacanze.
Se cerco "xxxx spiagge", "cosa vedere a xxxx", e altri termini di ricerca relativi al settore turistico e non soltanto finalizzato alle strutture, è sempre Google in primo piano con le sue pagine che raccontano un po'... e male... le destinazioni ricercate, ma che spingono il visitatore a prendere voli e hotel in quelle destinazioni.Qual è lo scopo di Google... distruggere tutto il settore dei siti/blog di informazione sui viaggi che, se vogliono campare, sfruttano hotel, voli e traghetti per sopravvivere... si sta trasformando da motore di ricerca a grande portale che monopolizza e fagocita tutto?
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Ciao Amos, questo come in tanti altri settori direi, anche se cerchi una ricetta Google fa sentire la sua forza, giusto per citare un altro settore.
Questo è anche il motivo per cui per qualcuno la SEO è mortaA parte questo, credo che almeno per il tuo settore, un utente prima di prendere una decisione controlli e consulti più siti della SERP e soprattutto credo che il periodo di conversione sia molto ampio (da quando inizia la ricerca a quando acquista).
In questo lasso di tempo, soprattutto perchè le informazioni fornite da Google sono scarse, sicuramente l'utente medio consulterà gli altri risultati della SERP.Tutto questo per dire che, forse e sottolineo forse, tra i vari settori quello dei viaggi è sicuramente uno di quelli che potrebbe sentire meno l'imposizione di Google in SERP.
Sarebbe molto interessante sentire altri pareri.