• User Newbie

Diretta Facebook di un concerto usando una videocamera ad hoc

Ciao a tutti. Suono in una band e vorrei trasmettere dal vivo un concerto sulla pagina fan della mia band usando la connessione dati del mio iPhone o del mio iPad, ma senza usare né iPhone né iPad. Che videocamera devo acquistare? Ho una Canon XF100 professionale che fa video spettacolari, ma cercavo qualche videocamera ad hoc, che si connettesse al mio iPhone o all'iPad via Bluetooth per poi trasmettere l'evento con Facebook. È possibile farlo? Grazie a chi risponderà 🙂

• Community Manager

Ciao Ourkid e benvenuto sul forum gt 🙂

Quello che vuoi fare è un po' complesso. Collegare la telecamera al telefono e da questo trasmettere....da questo trasmetti male però. Quindi trasmetti direttamente no? 🙂

Altrimenti fai telecamera > pc > live. Hai bisogno di un convertitore...quelli della blackmagic vanno bene.

Se proprio vuoi rimanere con la tua impostazione io direi che ti basta una qualsiasi telecamera che supporti le app di accesso remoto, oramai ne trovi tante.

Poi per credo che comunque necessiti una cosa di questo tipo https://www.airserver.com/

• User Newbie

Ho lo stesso problema. Girando in rete ho trovato un po' di tutorial: questo

e questo
    Però non li ho ancora messi in pratica 😄
    Voi che me ne dite? Seppoffa?