- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Cancellare home HTML e lasciare Home in wordpress
-
Cancellare home HTML e lasciare Home in wordpress
Salve ragazzi,
ho un problema. Devo sistemare un sito di un cliente ed il vecchio webmaster ha creato la homepage in html ed poi in una sottocartella sito in wordpress.
Per farvi capire meglio vi lascio il link: verdenobile.it
Adesso il mio cliente, vuole tolto la home in html e quella che si trova dentro la cartella wordpress farlo diventare la home pricipale. Cioè appena clicco il link del sito mi si dovrebbe aprire subito la pagina che adesso sta sotto la cartella wordpress.
Il mio dubbio è: se tramite ftp cancello index.html ed mi copio nella cartella principale di aruba tutto ciò che si trova dentro la cartella wordpress, faccio danno oppure è il passaggio giusto da fare?
grazie mille.
-
Nessuno riesce ad aiutarmi?
-
Ciao,
probabilmente la procedura corretta è quella riportata a questo link
h t t p s: // codex.wordpress.org/Giving_WordPress_Its_Own_Directory
nella sezione **Using a pre-existing subdirectory install.
**Prima potresti dover rinominare il file indice in HTML presente adesso nella root, ma dipende dalla conf. del tuo server web.
Un'altra soluzione, se hai accesso alla configurazione del server web, è quella di configurare direttamente la sottodirectory wordpress/ come DocumentRoot (Apache).
HTH
-
Grazie mille per l'aiuto intanto,
io nel frattempo stavo seguendo questa guida h t t p s://codex.wordpress.org/Moving_WordPress, e la procedura spiegata nel paragrafo:
[h=2]Moving Directories On Your Existing Server
Pensi stia sbagliando?
grazie mille
-
Direi di no, però l'altra mi sembra più indicata per il tuo scopo, tant'è che è linkata nel primo paragrafo del capitolo che stai seguendo dove dice "If you want to move WordPress to its own folder, but have it run from the root of your domain, please read "Given Wordpress Its Own Directory" for detailed instructions.".
Ad ogni modo, se preferisci non rischiare e andare sul sicuro, ti conviene fare una prova in locale (o sulla stessa vps con un VirtualHost) con una copia dei file e del database ad hoc (cambiando ovviamente i dati d'accesso a quest'ultimo nella configurazione).
-
Si si infatti sto facendo delle prove prima, ho creato una sottocartella nel mio sito trasportandomi tutto il sito in questa sottocartella e sto provando li. grazie mille per l'aiuto.
-
Adesso ho un nuovo problema che non riesco a capire come risolvere. Su google chrome vedo tutto bene, su safari e Mozilla invece manca tutta la parte del testo.
Secondo voi qual è il problema?
Vi faccio vedere, trovate la foto su w w w.robertapavone.it/verdenobile/screen.jpg
-
Qui potete vedere anche una copia del sito, perchè l'originale è in manutenzione robertapavone.it/verdenobile
-
Purtroppo io della copia del sito non vedo praticamente nulla, perché alcune risorse puntano al sito originale verdenobile.it. Essendo quest'ultimo in manutenzione il server risponde con errore 503 e il browser non carica le risorse. Bisognerebbe poter vedere il sito originale o cambiare quegli url sulla copia.
-
Se mi dai l'ok e ti colleghi subito, io tolgo la modalità di manutenzione ma poi la devo rimettere subito...prima che il cliente se ne accorga
-
Ok.
-
Comunque se hai accesso alla conf. di Apache poi configurarlo di accettare le richieste solo dal tuo ip e dal mio eventualmente.
-
ok vado.
-
vai...quando hai controllato dimmi che lo rimetto subito in manutenzione. grazie mille
-
Ma il testo che manca è in realtà un'immagine? Perché a me non si vede né su Firefox né su Chrome; ci sono 3 immagini che danno errore 404
-
Il problema è questo...non avendolo fatto io non saprei. Perchè in amministrazione le pagine ci sono con il testo che si visualizza, ma dall'errore invece sembra proprio che manchi qualche immagine che secondo me è quello sfondo rosa che si vede sotto il testo.
-
Mi sono risposto da solo guardando il sorgente.
-
ti riferisci a menucapodanno.jpg, pacchettoinvernale.jpg...
-
-
Aspè che controllo il link