- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- cambiare sfondo del sottomenu al passaggio del mouse
-
cambiare sfondo del sottomenu al passaggio del mouse
Salve ragazzi
Ho creato un sottomenu e vorrei fare in modo che quando l'utente passa sopra le voci che lo compongono, lo sfondo da bianco passa a grigio chiaro (#cccccc).
Non riesco a capire come modificare il file.Ecco la parte di codice che compone il sottomenu, sapete aiutarmi?
Grazie.main-nav .sub-menu { display: none; margin: 0.75rem 0 -0.438rem; padding: 0; } @media screen and (min-width: 64.063rem) { .main-nav .sub-menu { margin-left: -1rem; margin-top: 0.62rem; position: absolute; width: 20rem; } } @media screen and (min-width: 64.063rem) { .main-nav .sub-menu .sub-menu { position: relative; } } .main-nav .sub-menu li { border-top: 0.063rem solid #fff; border-bottom: none; padding-right: 0; width: 100%; } @media screen and (min-width: 64.063rem) { .main-nav .sub-menu li { background:; -webkit-box-shadow: inset 0 1px 1px rgba(0, 0, 0, 0.05); box-shadow: inset 0 1px 1px rgba(0, 0, 0, 0.05); color: #000; left: -1rem; margin-top: 0.0rem; padding: 0.000rem 0.500rem; position: relative; width: 50%; } } @media screen and (min-width: 64.063rem) { .main-nav .sub-menu li a { color:; } }
-
Dovresti essere in grado di farlo con un qualcosa del genere, se non erro:
.main-nav .sub-menu li:hover a { color: #ccc; }
-
niente non va, ho provato sia con
.main-nav .sub-menu li:hover a { color: #000; };
che con
.main-nav .sub-menu li:hover a { background color:; };ma niente...
-
Ciao No_Stress,
credo il problema stia nell'aggiungere **a
**In teoria tu vuoi che lo sfondo cambi colore, quindi solo l'elemento **li
**
Se stai usando un tema wordpress è possibile che tu abbia delle classi più specifiche per l'elemento li, come ad esempio: menu-item menu-item-type-custom menu-item-object-custom menu-item-has-children
Quindi potresti provare così:.main-nav ul.sub-menu > li.customclass:hover { background-color: #ccc}
se il tema è tuo aggiungi una classe specifica per questi li
Comunque utilizzando gli strumenti di ispezione per web master non dovrebbe essere troppo complesso trovare la classe interessata