• User

    URL con contenuti diversi rispetto a DMOZ

    Ciao a tutti.
    Mi piacerebbe leggere qualche parere in merito a questa mia situazione.

    Sono proprietario di un dominio "anziano" (circa cinque anni), che inizialmente pubblicava contenuti relativi alla vendita di un software gestionale, al fallimento dell'azienda decisi di usare il dominio per ospitare una web directory.

    Pubblicai il sito, l'ho inserii su un buon numero di directory e dopo qualche giorno fu indicizzato da ggogle.
    Una cosa che mi colpì subito, nonostante che le nuove pagine fossero state indicizzate, è che le serp riportavano integralmente la descrizione di DMOZ relativa al software gestionale.

    Attualmente, eseguendo le query con le parole chiave di interesse (es. directory), risulto piazzato con i contenuti corretti, ma sempre in posizioni molto basse (circa 250°).

    Allora mi chiedo, è possibile che google mi penalizzi per questo cambio di contenuti?


  • Community Manager

    Ciao Woller,

    Google non ha un algoritmo automatico che penalizza o premia la tematicità del link da ODP, almeno è quello che penso.

    Quindi non ti penalizza, inoltre, la descrizione di ODP che puoi eliminare tramite il meta tag NOODP, è un aspetto che secondo me non viene analizzato in fase di ranking, ma dopo.


  • User

    Allora probabilmente ci sono altri motivi che determinano questa posizione.
    Dovrò rivedere la struttura e i contenuti. Non sò da dove iniaziare però.

    Le persone che scrivono in questo forum mi hanno dato molte indicazioni riguardo le tecniche di posizionamento. Le ho applicate, il sito sembra a posto e non riesco a spiegarmi un posizionamento simile.


  • Community Manager

    L'aumento della popolarità è un processo lungo, come quello dell'aumento dei contenuti. E' possibile che un sito fatto bene lato "Seo dei fattori interni" faccia fatica a decollare 🙂


  • User

    Spero che sia come di tu. Solo una questione di tempo.
    Grazie Giorgio.