• User Attivo

    Aggiornamento URL sito

    Buongiorno a tutti, spero di aver trovato un titolo per questa discussione che possa far comprendere al meglio il problema.
    Da qualche giorno ho aggiornato il mio sito di Guadagnolandia, ma oltre alla grafica ed ai servizi, ho modificato l'URL anche di qualche pagina.

    Vi faccio un esempio per farvi capire meglio.
    La descrizione del sito di ClixSense prima compariva con URL così ".../sito-guadagno-15" mentre ora è diventato così ".../business-di-guadagno-online-15-clixsense".
    Fino a qua tutto bene, ma essendo Guadagnolandia ben indicizzato in Google (fortunatamente), cercando le parole chiavi "Opinioni ClixSense" o simili esce la descrizione di Guadagnolandia al 3° posto.... solo che c'è il vecchio URL e cliccandoci sopra viene mostrato il fastidioso "404 Not Found".

    Vi volevo chiedere se fosse possibile informare gli automatismi di Google che l'URL è cambiato, un modo cioè per poter segnalare che l'URL esposto è errato ed il nuovo è differente.
    Spero di essermi fatto capire.
    Piero


  • Community Manager

    Ciao Piero,

    devi per forzare fare un redirect 301 pagina per pagina 🙂


  • User Attivo

    Che onore ricevere una risposta direttamente da lei!
    Comunque ho risolto e sembra funzionare bene, grazie mille 😉


  • Community Manager

    Ma figurati, siamo qui per questo (e dammi del tu :D).

    Sono felice che tu abbia sistemato, ricorda sempre che i 301 sono importanti. Ci leggiamo sul forum 😉