- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Funzionamento Google Search Console
-
Funzionamento Google Search Console
Buongiorno
Scusate la banalità dell'argomento...
Sito online da diversi anni appena preso in gestione.
Collego Google Search Console e non trovo dati (come al solito occorrerà attendere qualche giorno), ma mi sono sorte un paio di domande:
-
il fatto che non vi siano dati visualizzati significa che il sito non è mai stato connesso a GSC in passato (intendo dai precedenti webmaster)? Meglio: se un altro webmaster avesse in passato connesso la sua GSC al sito, io oggi vedrei i dati?
-
indipendentemente dalla risposta alla domanda 1, perché al momento della connessione Google non mostra "dati storici"? I dati che GSC mostra non sono dati che Google ha già sul mio sito?
Grazie a tutti
-
-
Forse anche in caso in cui qualcuno comprasse un dominio scaduto di un vecchio sito esistente?
-
Ciao Marcel,
verifichi sia la versione con il www che senza?
Google Search Console mostra solo i dati degli ultimi 90 giorni per molti dei pannelli
-
Grazie per aver partecipato
@LorenzoRoma beh, si...in tutti i casi. Non sono dati che Google, su un sito già in indice da anni, ha? Perchè non mostrarmi anche "lo storico"?
@Giorgiotave si, sia www che non. Chiarisco (non vorrei essere frainteso): mi chiedevo proprio perchè non mi vengano mostrati i dati di "Analisi delle Ricerche" antecedenti al giorno 15 settembre (data in cui io ho collegato il sito alla mia GSC, ma questo era già online da anni). Mi riferisco ovviamente ai dati degli ultimi 90 giorni, come avviene, ad es., per "Statistiche di scansione".
-
Solitamente quando il sito è già online da anni ma non è mai stato usato GSC, non appena configuri quest'ultimo lo storico ti esce subito.
Il fatto che tu non abbia dati precedenti al 15 Settembre è effettivamente strano.
-
@Danilo83 said:
Il fatto che tu non abbia dati precedenti al 15 Settembre è effettivamente strano.
Grazie
-
Non lo so
Ma i dati sono settati correttamente? Tipo la lingua...non è che i filtri di Analisi delle Ricerche sono su un paese strano...
Mi fai uno screen della pagina?