- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- La proprietà non riceve hit
-
Ciao TheAvenger il mio primo dubbio ricade sulla corretta installazione del tag di google analytics.
Riusciresti ad indicarci l'indirizzo?
-
Scusami ma sono totalmente ignorante in materia, cos'è questo tag e come devo usarlo? Grazie.
-
Ciao, sicuramente ti sei iscritta a Google Analytics, il servizio gratuito offerto da Google per l'analisi dei dati.
Google Analytics per funzionare correttamente ha bisogno di un codice di monitoraggio che venga installato in tutte le pagine del tuo sito web.Se in Google Analytics non riesci a tracciare le visite, le pagine visualizzate, i tempi di permanenza, etc credo che il problema sia relativo all'installazione del codice precedentemete indicato. O non è stato installato o è stato installato male.
Dandoci l'indirizzo del sito potrei dirti se è installato e se è installato bene.
-
Allora è questo il problema.. difatti non ho inserito alcun codice da nessuna parte. Io utilizzo Wordpress, mi basta inserire il codice di monitoraggio nel tag <head> del file header.php?
-
si inseriscilo all'interno del <head></head>
-
Ti ringrazio moltissimo per le informazioni che mi hai dato. Un'ultima cosa, mi basta davvero inserire questo script all'interno del tag <head> per monitorare tutte le pagine del sito?
-
si ti basta questo, poi fai delle prove nel giro di qualche ora dovresti iniziare a vedere movimenti..
-
Va bene, grazie ancora di tutto!
-
No problem
-
Ho dimenticato di chiedere una cosa. Google Analytics esclude dalle statistiche le visite effettuate da bot e quant'altro? Sto anche notando che in Impostazioni vista c'è il filtro bot, devo mettere la spunta per evitare il conteggio dei bot nelle visite?