• User Newbie

    dirette facebook con streaming OBS studio

    Salve,
    stiamo provando a far partire le dirette dalla nostra pagina, per la realizzazione del nostro programma radio.

    Usiamo OBS studio con streaming sula nostra pagina facebook. Il segnale si vede rallentatissimo e l'audio si sente a scatti. Potreste aiutarci a risolvere il problema? le dirette saranno riprese con una webcam di un pc portatile.... (potremmo farle con il telefonino, ma pare che solo quelli di ultimissima uscita sul mercato hanno la funzione "diretta".... io possiedo un LUMIA 640 Microsoft e non ho l'opzione)

    HELP HELP 😞

    Saluti
    Andrea
    SenzaRadio


  • Community Manager

    Ciao Andrea e benvenuto sul forum gt 🙂

    Due cose devi controllare:

    • la tua banda in upload
    • le specifiche di OBS in uscita, puoi abbassare le pretese qualitative se la banda non è molta

  • User Newbie

    @Giorgiotave said:

    Ciao Andrea e benvenuto sul forum gt 🙂

    Due cose devi controllare:

    • la tua banda in upload
    • le specifiche di OBS in uscita, puoi abbassare le pretese qualitative se la banda non è molta

    Ciao Giorgio, ho seguito alla lettera il tuo tutorial, davvero ben fatto. Ti ho scritto qualche settimana fa su Facebook e mi hai suggerito questo Forum per qualsiasi domanda.

    Ho anche io lo stesso problema di Andrea, l'audio e il video vanno a scatti e in grandissimo ritardo. Decisamente impraticabile.

    La mia banda in upload è di solo mezzo mega. Ho qualche speranza di riuscire a sfruttarla in qualche modo? Se sì, puoi dirmi su che parametri mantenermi in uscita?

    Sono un'autodidatta, quindi non sono espertissima. Puoi consigliarmi bitrate video e audio, risoluzione video e quant'altro possa servire per riuscire ad andare in diretta senza scatti e in sincro con questo upload?

    Ti ringrazio per l'aiuto che potrai darmi.


  • Community Manager

    Cavolo...è veramente poco 0,5 😞

    (Benvenuta Vlisna sul forum gt)

    Prova così:

    Bitrate Video: 1000
    Bitrate audio: 144
    Risoluzione: una di quelle che parte da 600
    FPS: 10

    Fammi sapere come va...


  • User Newbie

    Ciao... sono riuscito a fare la diretta, sto usando come scheda audio la mia Pioneer DDJ-SR ma purtroppo si sente un fruscio fastidioso solamente su Facebook, come se friggesse! Quali possono essere le cause?


  • User Newbie

    Ho un'alta domanda... come faccio a salvare le scene? Siccome ne ho creato parecchie e vorrei passarle su un altro pc o Mac! Help me!!!!