• User Newbie

    ottimizzazione url per eventi annuali ripetitivi

    Salve a tutti,
    gestisco un sito di eventi, nello specifico sagre regionali, che ogni anno rinnovano le edizioni: quindi sostanzialmente il testo descrittivo rimane invatiaro tranne che per le date di svolgimento e per la foto della locandina con il programma aggiornato.

    Attualmente per ogni edizione di una sagra ho sempre una nuova pagina, con URL del tipo:
    nome evento - citta - provincia - mese - anno - ID

    sagra-del-tartufo-scoppito-aq-luglio-2016-300.html
    sagra-del-tartufo-scoppito-aq-luglio-2015-120.html

    Secondo voi questo approccio può essere penalizzate in ottica di posizionamento?

    Sarebbe meglio riscrivere l'url, magari rendendola più "generalizzata" e quindi creare sempre e solo un'unica pagina con l'edizione corrente?
    ULR del tipo:
    sagra-del-tartufo-scoppito-aq-300.html

    Dominio:
    sagreinabruzzo.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2013
    Cambiamenti effettuati:
    restyling responsive
    Eventi legati ai link:
    nessun evento
    Sito realizzato con:
    cms ad hoc
    Come ho aumentato la popolarità:
    inserendo contenuti
    Chiavi:
    sagre abruzzo
    Sitemaps:
    Si


  • Community Manager

    Ciao Mario e benvenuto sul forum gt 🙂

    Questo è un bel problema se tutto rimane più o meno uguale. Non riesci a produrre del testo e altro differente.

    Secondo me è corretto lasciare le URL per far in modo che le persone possano cercare gli anni passati. Bisogna trovare il modo di migliorare solo la diversità dei contenuti!