• User

    Backlinks da paginegialle it

    Ciao a tutti.
    Da qualche settimana sto monitorando il ranking di un piccolo sito in wordpress che, pur ottimizzato a dovere, fatica a salire di posizione.
    Rispetto ad altri siti che ho ottimizzato e che sono in prima pagina per le chiavi principali, questo è stabile in quinta pagina e da lì non si muove...
    Ho notato che Search Console segnala circa 12mila link in ingresso da paginegialleit. Nessun altro problema segnalato: nessuna azione manuale in corso, nessuna risorsa bloccata dal robots, niente di niente.
    Secondo voi è possibile che questi link diano noia a Google? Sono tentata di utilizzare lo strumento di rifiuto dei link ma non vorrei peggiorare la situazione, visto che solitamente i link da paginegialleit sono a pagamento.
    Grazie dei vostri consigli 🙂

    Dominio:
    www gabusichiesa it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    marzo 2016
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno in particolare
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    seo on site
    Chiavi:
    fabbro brescia
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao

    Ti invio una risposta rapida e concisa: No, non usare il tool per rifiutare i link per pagine gialle, non ha senso.

    Visto il settore ti consiglio di creare una mappa su google e collegarlo al progilo di google+ se non lo hai già fatto.

    Raffa


  • User

    Ciao Raffaele, grazie della risposta.
    Il cliente ha già una pagina MyBusiness ed appare già in mappa per la chiave principale. Non capisco bene il tuo consiglio: devo creare una mappa personalizzata in MyMaps e poi collegarla al profilo, è questo che intendi?
    Grazie mille!


  • User

    Rettifico perchè penso di aver capito: confermo che la pagina G+ è già collegata alla mappa.
    Penso che, senza interpellare google con il tool, farò una prova eliminando il link dalla pagina azienda su paginegialleit, giusto per vedere se cambia qualcosa..