• User Attivo

    [PrestaShop 1.6.1.6] - modificare variabili PHP

    Buonasera,

    dopo aver riscontrato l'impossibilità di installare un tema a pagamento ho contattato lo sviluppatore sottoponendogli la questione.

    Lui mi ha risposto invitandomi a controllare i valori di alcune variabili PHP fornendomi i valori minimi richiesti.

    Dopo una veloce verifica ho avuto modo di constatare che gli attuali valori fossero ben al di sotto di quanto richiesto dallo sviluppatore; ho quindi contattato il fornitore di hosting chiedendogli di provvedere in merito.

    La risposta è stata:
    "Purtroppo i parametri del server non si possono modificare poichè i server sono in condivisione con altri domini. Ci dispiace non poterla aiutare in questo caso."

    Sono decisamente ignorante in materia, ma da quel che so le variabili PHP sono facilmente modificabili e soprattutto associabili ad un singolo dominio o directory, anche in caso di hosting condiviso.

    Dopo aver avuto conferma, da alcuni collaboratori programmatori, di quanto da me supposto si è deciso di procedere in altro modo.

    Come posso agire autonomanente per cambiare il valore delle seguenti variabili php?

    max_execution_time
    max_input_time
    memory_limit
    post_max_size
    upload_max_filesize

    E' sufficiente creare un documento php.ini oppure PrestaShop consente qualche altro sistema?

    Grazie e buona serata.


  • User Attivo

    Aggiornamento:

    ho creato un documento php.ini, ho modificato l'htaccess ed ho anche inserito i nuovi valori in config.inc.php ma nessuna delle tre soluzione ha sortito alcun effetto.
    E' possibile che l'azienda che gestisce il server abbia inibito qualsiasi modifica di questo tipo?
    A questo punto cosa resta da fare, solo cambiare hosting?