- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- [PrestaShop 1.6.1.6] - modificare variabili PHP
-
[PrestaShop 1.6.1.6] - modificare variabili PHP
Buonasera,
dopo aver riscontrato l'impossibilità di installare un tema a pagamento ho contattato lo sviluppatore sottoponendogli la questione.
Lui mi ha risposto invitandomi a controllare i valori di alcune variabili PHP fornendomi i valori minimi richiesti.
Dopo una veloce verifica ho avuto modo di constatare che gli attuali valori fossero ben al di sotto di quanto richiesto dallo sviluppatore; ho quindi contattato il fornitore di hosting chiedendogli di provvedere in merito.
La risposta è stata:
"Purtroppo i parametri del server non si possono modificare poichè i server sono in condivisione con altri domini. Ci dispiace non poterla aiutare in questo caso."Sono decisamente ignorante in materia, ma da quel che so le variabili PHP sono facilmente modificabili e soprattutto associabili ad un singolo dominio o directory, anche in caso di hosting condiviso.
Dopo aver avuto conferma, da alcuni collaboratori programmatori, di quanto da me supposto si è deciso di procedere in altro modo.
Come posso agire autonomanente per cambiare il valore delle seguenti variabili php?
max_execution_time
max_input_time
memory_limit
post_max_size
upload_max_filesizeE' sufficiente creare un documento php.ini oppure PrestaShop consente qualche altro sistema?
Grazie e buona serata.
-
Aggiornamento:
ho creato un documento php.ini, ho modificato l'htaccess ed ho anche inserito i nuovi valori in config.inc.php ma nessuna delle tre soluzione ha sortito alcun effetto.
E' possibile che l'azienda che gestisce il server abbia inibito qualsiasi modifica di questo tipo?
A questo punto cosa resta da fare, solo cambiare hosting?