• User Newbie

    podcast djset su youtube e copyright

    Ciao a tutti....vorrei delle info su un canale che ho aperto per postare video musicali di genere techno e derivati (djset per intenderci)
    Mi sono arrivare pero' delle notifiche di copyright di alcuni brani che ho utilizzato (non su terze parti ma vere e proprie segnalazioni) come devo comportarmi? mi conviene rimuoverli o segnalare solo la non monetizzazione? a cosa vado incontro?
    preciso che non monetizzo ma il canale e' solo per scopo divertimento.
    Grazie.


  • User Newbie

    Nessuno sa dirmi?
    la voce che compare e':
    INCLUDE CONTENUTI PROTETTI DA COPYRIGHT, HAI 6 RINVENDICAZIONI PER VIOLAZIONI DEL COPYRIGHT SUL TUO VIDEO.
    poi sotto dice :se accetti queste condizioni non devi fare nulla.

    e mi elenca gli autori dei brani che hanno rivendicato dove a ogni brano vi e' una voce dove specifica che il brano e' monetizzato dal proprietario del copyright.

    Allora vi chiedo....se non faccio nulla accetto la monetizzazione Vs l'autore ed io posso continuare a caricare video tranquillamente oppure no?
    come comportarmi?
    Se non ho alternative non mi resta che chiudere il canale, visto che trattandosi di un podcast avrò questi avvisi praticamente ad ogni video


  • User Newbie

    @lucadjpromo said:

    Ciao a tutti....vorrei delle info su un canale che ho aperto per postare video musicali di genere techno e derivati (djset per intenderci)
    Mi sono arrivare pero' delle notifiche di copyright di alcuni brani che ho utilizzato (non su terze parti ma vere e proprie segnalazioni) come devo comportarmi? mi conviene rimuoverli o segnalare solo la non monetizzazione? a cosa vado incontro?
    preciso che non monetizzo ma il canale e' solo per scopo divertimento.
    Grazie.

    Ciao Luca, quattro anni dopo mi trovo di fronte al tuo stesso problema. Cercando in rete ho visto la tua domanda. Hai più risolto?


  • Community Manager

    Ciao Nadia e benvenuta sul forum gt 🙂

    È cambiato tanto da allora. Mi metti qualche screen: io di solito procedo nel confermare togliendo l'audio, ma a volte YouTube sbaglia. Certo è che se non fai niente il conto delle ore guardate non avrà quelle dei video contestati!

    #podcast