- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Quale delle 3 opzioni?
-
Quale delle 3 opzioni?
Buongiorno,
so che il tema dei caratteri speciali nei link è stato più volte discusso, ma vorrei chiedere un consiglio agli esperti su quale forma sia corretta e migliore ai fini dell'indicizzazione:regno-d-italia
regno-ditalia
regno-di-italiaqueste sono le 3 forme utilizzate dai competitors facendo una banale ricerca nei motori; secondo voi, quale dovrei utilizzare?
Grazie mille in anticipo.
buon pomeriggio.
-
Ciao Stanzino,
per me è del tutto ininfluente!Anzi di propongo un'altra forma (a mio parere più user-frendly):
regno-italia
-
@lazzo85 said:
Ciao Stanzino,
per me è del tutto ininfluente!Anzi di propongo un'altra forma (a mio parere più user-frendly):
regno-italiaConcordo
-
Grazie per i suggerimenti.
Quindi, se usassi la parola chiave "Regno d'Italia" e nel link una delle forme sopra descritte, in termini SEO rimarrebbe comunque ininfluente?
Utilizzo il plugin YOAST - SEO che mi segnala una... Anomalia nel riscontrare differenza tra parola chiave e descrizione nel link.
-
Quoto lazzo85!
Per quanto riguarda Yoast, il suo semaforo verde e le sue indicazioni ti consiglio di non prenderle troppo alla lettera, non sono garanzia di posizionamento. Conviene che approfondisci meglio le regole base per l'ottimizzazione onpage.
-
Yoast è un ottimo tool, ma non bisogna prenderlo tutto come oro colato.
Quindi, se usassi la parola chiave "Regno d'Italia" e nel link una delle forme sopra descritte, in termini SEO rimarrebbe comunque ininfluente?
Per me, SI!Anche se influisse, stiamo parlando comunque di una cosa di importanza infinitesimale...
-
Ciao ragazzi concordo con quanto detto.
I parametri forniti dal famoso e potente plugin Yoast purtroppo devono essere presi con le pinze.
Le indicazioni che vengono date sono molto basilari e sono fornite incrociando e confrontando, semplicemente, le informazioni inserite nel title, keyword, url, etc).Resta comunque un ottimo strumento che semplifica alcune operazioni indispensabili per un ottimo posizionamento (sitemap, title, etc)
Facci sapere
-
Concordo anche io su Yoast e con Lazzo (ottimo suggerimento, ne vorrei vedere molti così in questo forum).
Sono veramente anche di come viene trattato Yoast, ragazzi è bello vedere leggere certe cose e come viene "passata" la conoscenza agli altri.
Continuiamo tutti così, quando arriverà la piattaforma nuova faremo grandi cose insieme