• User

    best pratices con Adword

    Ciao a tutti ,
    mi chiedevo dovendo affrontare una campagna adword per un cliente quali sono le migliori pratiche da rispettare.Quelle con il punto interrogativo sono supposizioni sulle quali vorrei avere un parere più qualificato del mio.
    Ad esempio :
    1.Leggere bene il regolamento adword ( comprese le complesse regole contrattuali )
    2.Studiare bene il messaggio da inserire.
    3.Creare campagne diverse ( quindi messaggi diversi ) per categorie di parole chiave diverse?
    4.Scegliere composizione di parole chiave dettagliandole il più possibile?
    5.Collegare al banner pubblicitario una landing page ad hoc e misurare il ritorno.
    6.Se il budget è x/anno fare più campagne ad intervalli regolari e nel frattempo cercare di aumentare le posizioni organiche del sito?
    7.Localizzare il più possibile?


  • User

    Bene!

    Vedo che hai già capito da solo tutto quello che devi fare!

    A tutte le tue domande io ci metterei un bel si...

    solo che il bello arriverà dopo, quando si entra nel vero...la lotta alla prima posizione e la definizione del cpc massimo...

    e per quali parole all'interno dell'annuncio...e per quanti annunci.

    Buon divertimento!


  • User

    In realtà mi sono fermato al primo punto. 😞 mi tocca studiare.A proposito a parte questo ottimo forum esistono delle risorse specifiche ( al di là del marketing google ) riguardo ad adword?
    grazie 1000


  • User Attivo

    @hakapilot said:

    In realtà mi sono fermato al primo punto. 😞 mi tocca studiare.A proposito a parte questo ottimo forum esistono delle risorse specifiche ( al di là del marketing google ) riguardo ad adword?
    grazie 1000

    ciao,

    qui trovi ottime guide (in inglese) http://www.perrymarshall.com/ su AdWords.

    Se ti serve qualche consiglio specifico posta pure sul forum

    buona giornata