- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Targeting internazionale per l' Inghilterra e gli Usa
-
Targeting internazionale per l' Inghilterra e gli Usa
Ciao ... io ho un sito in due lingue, italiano e inglese (che diciamo va bene per tutte le nazioni dove si parla l'inglese: GB, USA, Australia):
w w w. nomedominio . com
w w w. nomedominio . com / en /In GWT ho inserito entrambe le due versioni del sito ma quella in inglese a quale nazione la devo associare nel tab "Paese" della sezione "Targeting internazionale" ?
Cioè questa versione è in inglese ma va bene sia per l' Inghilterra che per gli USA che per l' australia ... cosa setto ?
Devo associare una sola nazione, tra le tre, decidendo per quella che mi conviene di più ?
Non esiste un modo per associarlo per entrambe le nazioni ?
-
Ciao Studio77,
mi spiace, ma non puoi associarlo a entrambe le nazioni, dovresti avere un dominio per ogni nazione
-
@Giorgiotave said:
Ciao Studio77,
mi spiace, ma non puoi associarlo a entrambe le nazioni, dovresti avere un dominio per ogni nazione
Ciao Giorgio,
eh infatti, ho dovuto scegliere una nazione precisa per l'inglese e alla fine ho scelto gli USA sia perchè sono di più (
) rispetto all' Inghilterra sia perchè lì c'è un target un pochettino più "interessato" ai prodotti in vendita nel sito.Speriamo di aver fatto la scelta giusta.
-
Ahahahaah

Io comunque comprerei gli altri domini

-
@Giorgiotave said:
Ahahahaah

Io comunque comprerei gli altri domini

Lo so, li comprerei anche io gli altri domini ma questo poi significherebbe metter mano al CMS, alle traduzioni, ecc ...
-
Ciao studio77,
@studio77 said:
Ciao ... io ho un sito in due lingue, italiano e inglese (che diciamo va bene per tutte le nazioni dove si parla l'inglese: GB, USA, Australia):
w w w. nomedominio . com
w w w. nomedominio . com / en /In GWT ho inserito entrambe le due versioni del sito ma quella in inglese a quale nazione la devo associare nel tab "Paese" della sezione "Targeting internazionale" ?
Cioè questa versione è in inglese ma va bene sia per l' Inghilterra che per gli USA che per l' australia ... cosa setto ?
Devo associare una sola nazione, tra le tre, decidendo per quella che mi conviene di più ?
Non esiste un modo per associarlo per entrambe le nazioni ?
Io selezionerei la voce "Non elencato", e lascerei che Google presenti i tuoi risultati in SERP solo in base all'impostazione linguistica.Da documentazione https://support.google.com/webmasters/answer/62399 :
Per assicurarti che il tuo sito non venga associato ad alcun paese o ad alcuna regione, seleziona Non elencato nell'elenco a discesa.
-
Aggiungo: usa hreflang

-
@Giorgiotave said:
Aggiungo: usa hreflang

Sì ho usato anche hreflang ... adesso che ci penso però li avevo messo"en" ... non l'ho cambiato perché ho letto che "en" va bene x tutti i paesi dove si parla inglese... devo mettere "us" ?
-
@studio77 said:
Sì ho usato anche hreflang ... adesso che ci penso però li avevo messo"en" ... non l'ho cambiato perché ho letto che "en" va bene x tutti i paesi dove si parla inglese... devo mettere "us" ?
Lascerei solo "en".
Ciao!
-