• User

    Scomparso da Google! Help me

    Il sito www.errabundimusici.it era molto bene indicizzato su google,
    fino a poche ore fa...
    infatti vado per caso a ricontrollare e non c'è piu nulla,
    di 30 e più pagine indicizzate non rimane che l'indirizzo della homepage.

    Utilizzo Joomla con componente opensef per il posizionamento,
    allora vado a controllare, così scopro che ha cominciato a generare indirizzi sef in una quantità spropositata, in pratica per una stessa pagina vi erano 3 o 4 url simili...una sitemap sconfinata e fasulla...

    E' possibile che google mi abbia escluso per questo motivi?
    Adesso che ho compilato una sitemap decente, con i link reali, google tornerà ad indicizzarmi ancora? O resterò escluso?
    (il solo pensiero mi preoccupa...)

    Grazie per l'attenzione


  • User Attivo

    ciao argon,
    certe volte capita anche a me che quando vado a controllare il numero di pagine indicizzate me ne trovo qualcuna di meno, quindi su trenta pagine (poche di per sè) è probabilissimo che sia rimasta solo la home in quanto qualcuna è syìtata eliminata.

    tuttavia il fatto che la stessa pagina era segnata 3-4 volte con diversi url può essere un brutto segno per google...
    hai fatto benissimo a rifare la sitemap corretta.

    non ti resta che sperare 😄


  • Super User

    Ciao Argon, è un problema di pochi link che ricevi, questo va e vieni di pagine indicizzate.
    Ultimamente Google lo fa anche con siti non proprio giovani di un mese come il tuo.
    Aumenta la popolarità e risolverai questo problema, che problema poi non lo è :D.

    I portali di Joomla vanno benissimo specialmente su Google in fase di indicizzazione.

    :ciauz:


  • User

    @angelweb said:

    Ciao Argon, è un problema di pochi link che ricevi, questo va e vieni di pagine indicizzate.
    Ultimamente Google lo fa anche con siti non proprio giovani di un mese come il tuo.
    Aumenta la popolarità e risolverai questo problema, che problema poi non lo è :D.

    I portali di Joomla vanno benissimo specialmente su Google in fase di indicizzazione.

    :ciauz:

    grazie per il consiglio
    che sto cercando di mettere a frutto...
    speriamo di ottimizzare a dovere
    a presto 😉