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21 Consigli SEO Base
Salve ragazzi,
ho creato questa lista per voi che ora condividerò anche sui social-
il W3C offre numerosi esempi dove ci sono più H1 in una pagina perché esistono pagine con più argomenti principali. Usateli con buon senso anche perché chi legge il vostro sito con strumenti diversi dagli occhi può essere ingannato e fuorviato.
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Controllare ogni mese i vostri link in uscita con Screaming Frog o Visual SEO Studio per essere sicuri di non linkare pagine che non esistono più o domini che non esistono più.
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Il Title è importante, molto. Non inserite una sfilza di chiavi, fate in modo che sia accattivante e inserite le parole più importanti all'inizio del Title.
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La reputazione del sito e dell'autore per il tema che sta trattando è molto importante: è inutile riempire Internet e i vostri siti di articoli che non hanno riferimenti. Nei prossimi anni questo fattore diventerà ancora più importante e discusso.
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Ricordate sempre che tutti i contenuti possono essere fruiti in modo diverso: testi, audio, video possono essere reinterpretati per aumentare la fruibilità. Offrire la trascrizione testuale di un audio è un buon sistema così come offrire la "voce" ai vostri testi.
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Il tempo di fruizione di una risorsa e delle risorse ad essa collegate (suggerite o embeddate) è importante. E anche se non lo sarà per la SEO, per voi, per il vostro progetto, per i vostri obiettivi da misurare lo è. Se volte andare a fondo alle cose, altrimenti va bene così.
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Non basate il rimanere in contatto del vostro brand solo attraverso i social: per esempio, i mi piace su Facebook delle pagine o dei gruppi non possono inviare una newsletter. E questo in fase promozionale di nuovi contenuti è importante.
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Il testo è importante: purtroppo, ad oggi, si cura poco lo stile di scrittura rispetto alle parole presenti che vengono usate come nella battaglia navale. Lo stile è di gran lunga più importante. Altrimenti Gramellini non sarebbe il miglior SEO de "La Stampa".
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Certo che i link sono importanti, ancora oggi e lo saranno per i tanti anni che ci aspettano. Tuttavia i link artificiali saranno sempre più colpiti e ignorati.
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Quando analizzate un risultato su Google, un singolo caso, una SERP, non siate superficiali: i fattori sono centinaia e centinaia, individuarne uno e dire che è quello determinante lo può fare solo Wanna Marchi.
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La Keyword Density è una bufala è già stato detto? Sì, miliardi di volte, ma è sempre bene ricordarlo, il numero di allodole presenti è in crescita.
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La Sitemap per le immagini è importante.
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Ricordatevi sempre che le vostre pagine vengono visitate da persone, non da BOT. Certo, ci sono tanti BOT in giro per simulare tante cose, vi consiglio quindi di lasciare perdere il TRAFFICO come metrica e di concentrarvi su obiettivi più concreti da associare alle vostre azioni.
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Per posizionarvi per chiavi molto competitive potete anche sfruttare servizi esterni. Per la chiave [ristorante giapponese bologna] per esempio c'è una pagina interna di Tripadvisor. Magari potete posizionare il vostro.
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A volte si ottengono più risultati posizionando 2 pagine del nostro sito per una chiave dove 1 nostra pagina è già prima invece che puntare a nuove chiavi.
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"Google sta dando sempre più risposte in SERP"...questa frase è valida da 3 anni e lo sarà per i prossimi. Offrite un contenuto approfondito nei vostri siti, con un indice in stile Wikipedia se state facendo un contenuto informativo, scritto da una persone che è riconosciuto nel settore.
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Il mobile non è il futuro. Non è nemmeno il presente. Oggi si parla, anzi si parla da un po', di dispositivi diversi. Provate Netflix sulla SmartTV per capire cosa significa adattare l'esperienza al dispositivo: che grande cosa. Influenza la SEO? Certo. Per capire come però, ne parleremo tra qualche anno.
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Quando siete in dubbio chiedete sempre le fonti usate, i brevetti dove si cita questa cosa, altre persone che sostengono quell'idea, documenti ufficiali di Google. Cose così insomma.
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L'ottimizzazione delle vostre pagina non è Title, h1, testo. Lo è, certo, ma ricordiamo sempre che quello che cerca l'utente è fondamentale e molte volte è diverso da quello che noi pensiamo che cerca l'utente.
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L'ottimizzazione di una pagina serve a dare contesto anche alle risorse incluse o linkate.
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Solo attraverso una profonda conoscenza dell'argomento e dei bisogni degli utenti si riesce a comprendere quali sono i contenuti necessari per attirare link e risolvere problemi o quali sono le funzionalità nuove da sviluppare per le nostre piattaforme. Tutto il tempo impiegato a conoscere l'argomento è tempo investito perché l'idea giusta arriva solo così. E non c'è un tempo in cui l'idea vi verrà, magari potrà capitare in vacanza davanti a un bicchiere di vino e a un bel tramonto. Magari in bagno.
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semplicemente... "grazie!"
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Il punto 21 è l'essenza di tutto
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Anche le ultime tre parole dl punto 21 sono fondamentali!:-) per esperienza personale devo dire che con me funziona !