• User

    Parole chiave cercate e segnalate

    Scusate la domanda da profano, ma se vado in "Analisi delle ricerche" mi vengono segnalate le parole chiave ricercate e tutto sommato non mi lamento del posizionamento rilevato.

    Poi però vado in "Parole chiave per la rete di contenuti" e, a parte una, non ne vedo altre delle parole chiavi segnalate nella prima lista sebbene siano presenti sia nel testo che nei vari meta tag.

    Trovo invece parole di uso corrente come "inerenti, chiedi, richiedi, opzioni, cookie" oppure relative all'URL come "6&id, detail&catid, com_phocagallery&view"

    Come sono legate tra loro le due liste?
    Io adesso stavo sistemando il testo per popolarlo meglio con le parole chiave della prima lista.
    Però come dicevo molte di quelle sono già presenti e se nelle prime dieci parole della seconda lista ce ne sono di comuni, non vado molto lontano.

    Grazie dei consigli


  • Bannato User Attivo

    Quella è una lista delle parole chiavi dell'interno sito, per questo ti esce cookie al primo posto.. E' normale e credo che google escluda quella parola come termine rilevante


  • User

    Scusami, ma non ho capito. Io per parole chiave intendo parole con una certa rilevanza.
    "inerenti, chiedi, richiedi, opzioni" mi sembrano soltanto parole di uso comune frequenti nel sito.
    Che utilità ci vede Google? Qualcuno fa una ricerca su "inerenti"? Ed in ogni caso che utilizzo ne devo fare io?

    Io curo il testo mettendo le parole chiave, qua e là, oltre che nei meta tag.
    Mi aspetto di trovare, ad esempio per un sito di un concessionario di Milano, parole come auto, Km 0, Milano, BMW, ...
    O no?


  • Bannato User Attivo

    Quella è un'analisi della frequenza delle parole in tutto il sito.. Io credo che Google sappia quali siano le keyword importanti e quali no, quindi non preoccuparti.. Se invece ci tieni a far comparire le parole desiderate in quella lista allora devi metterti a modificare i vari testi cercando le parole in lista e sostituendole con un loro sinonimo


  • User

    OK, Grazie del chiarimento


  • Bannato User Attivo

    @Arbok said:

    OK, Grazie del chiarimento
    E' stato un piacere 🙂