• User Attivo

    @ppevans said:

    Grazie, ragazzi.
    Ho fatto questa domanda perchè avevo letto che google non valutava molto i link provenienti da guestbook, message boards e via discorrendo.....

    Logico, c'è già molta gente che spamma in giro, pensa se fossero anche rilevanti i link da forum, guestbook e roba varia...


  • User

    @Furious said:

    Logico, c'è già molta gente che spamma in giro, pensa se fossero anche rilevanti i link da forum, guestbook e roba varia...
    Quindi non vengono calcolati da google?


  • User Attivo

    @ppevans said:

    Quindi non vengono calcolati da google?

    Guarda, io prima avevo in firma il link del mio sito di basket e su 150 messaggi circa che avevo scritto in questo forum solo 1 o 2 venivano conteggiati da Gg come backlink. Il forum Gt è inoltre molto ben visto dagli spider.. pensa se tu ti metti a scrivere su guestbook e forum di scarso livello quanti link puoi ricevere... insomma, dovresti perdere un sacco di tempo a scrivere una marea di messaggi in giro per poi ricavare poco o niente. Il gioco non vale la candela 😉


  • User

    E se scrivo su guestbooks con pr 4 o 5 attinenti al 100%,pagina statica che dici?


  • User Attivo

    Dico che mi sa che non esistono 😄 Cmq potresti iniziare a fare delle prove se hai trovato tanta manna... io ne avevo trovato uno con pr5 (bacheca universitaria), ma poi mi sono accorto che il guestbook si trovava in un frame... 😞


  • User

    Grazie.


  • Community Manager

    Ciao Ppevans e Benvenuto nel Forum GT 🙂

    Contro il codice e vedi se usano un link pulito, cioè senza nofollow e se facendo Visualizza > Html ti mostra un
    <a href="LINK DIRETTO AL TUO SITO">

    Certo che passano popolarità, però non perderci tempo, i link nei guestbook cambiano di posizione e quindi perdono subito il loro valore 🙂

    Diverso è la firma nei forum e nei commenti dei blog, dove la posizione è sempre uguale.

    Per controllare se li conta, dopo alcuni mesi usa Yahoo Explorer 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Ppevans e Benvenuto nel Forum GT 🙂

    Contro il codice e vedi se usano un link pulito, cioè senza nofollow e se facendo Visualizza > Html ti mostra un
    <a href="LINK DIRETTO AL TUO SITO">

    Certo che passano popolarità, però non perderci tempo, i link nei guestbook cambiano di posizione e quindi perdono subito il loro valore 🙂

    Diverso è la firma nei forum e nei commenti dei blog, dove la posizione è sempre uguale.

    Per controllare se li conta, dopo alcuni mesi usa Yahoo Explorer 🙂

    Cacchio, a me li conta eccome... non pensavo...:o Nemmeno su Msn ho tanti inbound link! 😄


  • Bannato Super User

    @Furious said:

    Guarda, io prima avevo in firma il link del mio sito di basket e su 150 messaggi circa che avevo scritto in questo forum solo 1 o 2 venivano conteggiati da Gg come backlink

    una precisazione: 1 o 2 sono i bl che google ti mostra, non quelli che conteggia (su 150 messaggi scritti nel forum gt i bl considerati saranno sicuramente più di 1 o 2).
    ad ogni modo, link: su google non è il massimo per avere un'idea dei backlink di un sito.
    🙂


  • User Attivo

    @cibino said:

    una precisazione: 1 o 2 sono i bl che google ti mostra, non quelli che conteggia (su 150 messaggi scritti nel forum gt i bl considerati saranno sicuramente più di 1 o 2).
    ad ogni modo, link: su google non è il massimo per avere un'idea dei backlink di un sito.
    🙂

    Sì, lo so che il comando link di Gg nn è indicativo, ma nemmeno su Msn (dove si sa ti contano anke i link scritti sui muri di casa tua a penna...:D) ce n'erano tanti...